|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
|
07/08/09, 17:43 | #1 |
Ubicazione: Umbria
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
|
500 km tutti d'un fiato: risultati.
Ragazzi, oggi ho fatto il primo "vero" viaggio con la mia nuova la Er-6n: dall'Umbria a Bari tutti d'un fiato.
Avevo già fatto altre volte lo stesso percorso con la mia vecchia Transalp 650: mi è venuto spontaneo, quindi, mettere alla prova la errina su un itinerario del genere. Ne sono venuti fuori i seguenti pro e contro: PRO - consumi bassissimi (senza mai superare i 5200 giri e con le borse laterali montate, nel ciclo misto urbano-extraurbano-montagna, su un percorso di 150 km ho calcolato 20 km/l, mentre nel ciclo extraurbano con pochi dislivelli, su un percorso di 178 km ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 25.5 km/l). - aerodinamica: sembra strano, ma il piccolo cupolino anteriore e, forse, i fianchetti laterali, fanno si che a velocità da codice il pilota sia abbastanza protetto. (per assurdo, sul Transalp, alle stesse velocità, sul casco c'era molta più pressione). - maneggevolezza: è godibilissima. CONTRO - conformazione sella: la posizione di guida non stanca mai e ci sono poche vibrazioni, per fortuna, ma se la sella fosse solo leggermente meglio profilata si eviterebbe l'intorpidimento delle natiche sulle lunghe distanze; - rigidezza sospensioni: avanti è ok per un uso normale, ma il mono in configurazione "così come esce dalla casa" ti spacca la schiena, soprattutto sui giunti elastici dei viadotti: dovrò regolarlo; - caldo: il lato destro è un forno, rispetto al sinistro, e dopo qualche ora senti che ti va a fuoco la scarpa. Comunque, sono moooooolto soddisfatto.... |
Sponsored Links |
09/08/09, 12:39 | #2 |
Visitatore
|
Re: 500 km tutti d'un fiato: risultati.
Non mi ricordo la configurazione del mono posteriore impostato dalla casa ma se usi l'impostazione morbida ti assicuro che lo è fin troppo..io, personalmente, l'ho da sempre impostato sul duro!
Concordo col problema sella però.. ---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:39 ---------- Non mi ricordo la configurazione del mono posteriore impostato dalla casa ma se usi l'impostazione morbida ti assicuro che lo è fin troppo..io, personalmente, l'ho da sempre impostato sul duro! Concordo col problema sella però.. |
09/08/09, 13:15 | #3 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
da notare che il modello 2009 ha le sospensioni parecchie più rigide rispetto al modello 2008
09/08/09, 15:22 | #4 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
come sempre dico, meglio il modello vecchio
|
09/08/09, 21:10 | #5 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
umbro di dove?
10/08/09, 09:00 | #6 | |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Quote:
Per la questione calore mi è nuovo il surriscaldamento della scarpa, io ho riscontrato il surriscaldamento della zona ginocchio a causa del radiatore, però è anche vero che non ho mai provato la moto su lunghe percorrenze! |
|
10/08/09, 14:09 | #7 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Quote:
per rimanere OT: concordo con le impressioni di viaggio e con la discutibile conformazione della sella ma anche a me il piede destro non scalda affatto... s
10/08/09, 15:57 | #8 |
Ubicazione: Umbria
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
|
Che dirvi? Evidentemente sarà un mio problema... o metto il piede il troppo avanti o in cinque ore di viaggio sotto il sole la scarpa m'è andata a fuoco per altri motivi...
Io, a dirla tutta, avevo pensato all'aria che rimbalza dal collettore di scarico e investe il piede destro... mah! Quando affronterò il viaggio di ritorno, vi farò sapere. |
10/08/09, 19:28 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
Stesso identico pensiero mio.. anche io ho la zona ginocchio/piede in fiamme ogni volta che la moto scalda (in estate).. |
|
10/08/09, 22:17 | #10 |
Ubicazione: Lissone (MB)
Moto: kawasaki er-6n
|
Mi associo!
|
|