|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
|
04/09/09, 11:14 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER-6n 2006 argento
|
Valsassina: consiglio itinerario
Questo week end sarò in Valsassina ospite di amici (non motorizzati).
Vorrei andarci in moto e approfittare per farmi un giro il sabato mattina. Come mete consigliate ho visto che ci sono: Passo Culmine S. Pietro Rifugio Roccoli Pian dei Resinelli Io però sono una pivellina e non vorrei trovarmi su tornanti troppo impegnativi (tutto ok finchè salgo, ma in discesa ). Qualcuno conosce queste strade e può darmi un consiglio? |
Sponsored Links |
04/09/09, 11:23 | #2 |
Visitatore
|
Re: Valsassina: consiglio itinerario
Un bel giro panoramico è il giro del S. Defendente.
Vai a Bellano, quindi Varenna per la vecchia SS36. Qui sali in direzione Esino Lario, puoi fare sosta al Castello di Vezio e volendo anche all'Alpe Cainallo. Quindi la strada gira intorno alla montagna (il S. Defendente, appunto) e scende a Parlasco, quindi Cortenuova e fondovalle in Valsassina. La strada in alcuni punti non è bellissima - come le altre da te elencate - ma in questa direzione dovresti avere solo un po' di tornanti in salita verso Esino Lario. |
04/09/09, 11:41 | #3 |
Ubicazione: Saronno
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
|
al culmine la strada a me piace molto però è stretta e in alcuni punti è senza protezioni.
comunque basta andare tranquilli e credo che non ci siano problemi qualunque strada tu faccia.
04/09/09, 12:07 | #4 |
Ubicazione: Prov BG
Moto: ER6-n
|
Il giro che ti ha consigliato Iraton è molto interessante, ricordo giusto un paio di tornanti stratti e un po' sporchi vicino a Varenna, ma tu li fai in salita quindi non dovresti avere grossi problemi
Se posso aggiungere un pezzo all'itinerario ti consiglio di percorrere tutta la Val Taleggio, è molto suggestiva in alcuni punti, anche se la strada è un po' stretta
04/09/09, 19:40 | #5 | |
Ubicazione: Milano
Moto: ER-6n 2006 argento
|
Quote:
Jet, a che punto devio per la val taleggio? ---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 11:02 ---------- Iraton grazie, faremo l'itinerario che ci hai suggerito. Consigli un posto dove pranzare? Ultima modifica di KAWA-NIKI; 04/09/09 a 19:38 |
|
04/09/09, 20:30 | #6 |
Ubicazione: Prov BG
Moto: ER6-n
|
Praticamente si può dire che non devi deviare, dato che il Culmine di San Pietro da te nominato è il passo che collega la Valsassina con la Val Taleggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
|