|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
06/10/09, 18:48 | #1 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Modem da USB a wireless
Ragazzi dovendo spostare il computer in un' altra stanza e non avendo lì la presa telefonica...devo farmi un impianto wireless...ora avendo io come gestore tele2 i marchi compatibili sono pochi...
dispongo già di un modem usb D-Link dls200 ora volevo da voi più esperti di informatica soluzioni per fare un collegamento wireless magari usando il modem che già ho o anche no... P.S. la scheda wireless per il pc l'ho già presa... grazie, Danilo
06/10/09, 19:05 | #2 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Re: Modem da USB a wireless
se usi il modem che hai già potresti prendere 2 powerline condividendo poi la connessione del modem (scomodo).
però visto che hai già preso la wi-fi per l'altro pc, ti consiglio di prendere un router e collegare un pc con il cavo e l'altro wi-fi. I problemi di compatibilità li hai con i modem, non con i router (ne ho installati 3 di 3 marche diverse su rete tele2) che distanza c'è tra i 2 punti?
06/10/09, 19:30 | #3 |
|
allora ajeje...dovrei prendere un router che ha anche la wi-fi...ma poi riuscirei a connettere il modem che ho già tramite usb al router?comunque saranno 10 metri di distanza al massimo...però in due stanze diverse separate da pareti..e non ho la possibilità di allungare cavi...
P.S. che mi consigli come marchi? mi potresti mettere qualche link così mi rendo conto meglio? Grazie, Danilo
07/10/09, 09:25 | #4 | ||
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Quote:
come marca uso prevalentemente linksys (sottomarca di cisco), però visto la distanza e il numero di pc che devi collegare.. basta anche un d-link, l'unica cosa che ti consiglio è prenderne uno a doppia antenna o ad antenna rimovibile (così in caso di problemi, con 25 euri prendi un'antenna direzionale e risolvi). per la protezione della rete, ormai i router hanno tutti la wpa2 e per te va benissimo, al massimo metti anche una protezione sul mac address. usare il modem che hai è impossibile (o ti compri lafonera o come si chiama) l'unico modo, ma sicuramente scomodo per te, era se il modem era con porta lan, in quel caso dovevi prendere un router-lan/firewall/wi-fi tipo linksys wrv200. ultima cosa, però pallosa.. è usare il modem usb che hai, mettere una scheda wi-fi nel pc e condividere la connessione. In questo caso il pc, facendo da "server", dovrà essere sempre acceso. ---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:19 ---------- Quote:
Ultima modifica di ajeje; 07/10/09 a 09:29 |
||
06/10/09, 20:43 | #5 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
danilo, appena sarò a casa di mio padre (ha lui Internet) ti posterò nome e modello del miglior router in circolazione come rapporto qualità/prezzo/facilità d'uso per noi "rookies" di queste cose!
Abbi pazienza, ci sentiamo domani sera!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
06/10/09, 20:50 | #6 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
io personalmente ti sconsiglio la rete wireless, a parte il rischio di intrusioni (anche se protetta da password ci sono vari siti che spiegano come crakkarle), la rete non ha una copertura sempre efficace e quindi perdi in velocità di navigazione e trasferimento di dati in rete. quello che uso io è un bridge su rete elettrica, sono degli apparecchi che si infilano nella presa di corrente. insomma attacchi il router tramite cavo ethernet all'apparecchio, questo trasferisce l'informazione tramite la rete elettrica che hai in casa, dopodichè in qualunque punto della casa attacchi un'altro apprecchio uguale, ci attacchi l'ethernet che a sua volta attacchi al computer da mettere in rete. avrai una connessione a internet stabile, veloce, sicura e immediata (per quanto riguarda l'uso di internet, per la condivisione dei dati devi ovviamente impostare una rete domestica).
lascia stare il wireless |
06/10/09, 22:11 | #7 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Danilo, attendi con fiducia cts, ti saprà consigliare egregiamente! Comunque se utilizzi un router non necessiti più del modem!
Dibudabu, non è propriamente vero ciò che dici (se l'ho interpretato bene), in quanto per il rischio di intrusioni usando una chiave con protezione WPA e una password che non sia elementare hai voglia a crakkarla (considerando poi che il 99% degli utenti non sa nemmeno cosa voglia dire)... Per la copertura, ovvio che se sei ad 1 km di distanza a meno che non usi le antenne della Vodaeccetera non prendi una cippa, ma in casa non è sicuramente un problema (a meno che l'utente non sia Naomo che solo per il suo salotto paga l'ICI in quattro comuni diversi). Infine per la velocità, il collo di bottiglia sta nella velocità del collegamento Adsl (se hai una linea a 7 Mb/s, considera che la velocitò di una rete wireless è di 54 Mb/s, quindi molto superiore e di conseguenza non rallenta la navigazione). Io uso il wireless anche tuttora e non ho mai avuto alcun problema!
07/10/09, 03:48 | #8 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
Quote:
per quanto rigurda la lettura al bagno o sul divano beh, è chiaro che è meglio il wireless (se hai portatili ovviamente) ed è per questo che a casa mia ho entrambe le cose. devo però dire che col mio router non prendo bene in tutta la casa (e vivo in un appartamento di 120mq senza forme strane o mura antiatomiche) |
|
06/10/09, 22:26 | #9 |
Moto: ER6 F
|
Ogni cosa ha pro e contro... una rete wireless con le soluzioni più recenti di crittografia sono difficili da crakkare..molto.. e certamente non con roba che trovi su Internet.
OT: Portando il concetto all'estremo attualmente non esiste un sistema operativo o un'architettura aperta impenetrabile... e nanche quelle chiuse ora che ci penso . fine OT Buona la soluzione quella della LAN su rete elettrica.. assunto che hai un impianto elettrico della casa ben realizzato e stabile. I fulmini fanno strani scherzi a volte Poi, mai provato il piacere di leggere le news di google in bagno sul divano, al letto, etc? beh con il wireless e un laptop o un netbook lo puoi fare... Comunque il mio consiglio è: un router wireless d-link o netgear di qualsiasi livello, modem al secchio, perche dovresti collegargli un access point per farlo chiacchierare wireless, poi anche superando qualche problema di configurazione, un modem generalmente non ha DHCP che è l'oggetto che assegna IP per navigare a più PC.. quindi secchio IMO! Poi ti fai dare i parametri di connessione dal gestore e te lo configuri dal wizard iniziale. I router che ti ho detto (e altri) offrono una buona copertura per circa 100 mtq. ammesso che non hai mura portanti e pavimenti da bunker anti atomico da attreversare.... Spero aiuti. Ultima modifica di Dadgad; 06/10/09 a 22:32 |
06/10/09, 22:28 | #10 |
|
Feanor...dipende...se hai un modem/router..il solo modem non serve più..ma se prendi solo il router...il modem lo devi prendere esterno....dibudabu....il mio abbonamento internet non è a consumo...quindi possono connettersi quanto vogliono e sempre tanto pago..poi i miei vicini sono tutte persone anzianotte...quindi dubito che si mettano a craccare la mia rete...
|
|