|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
20/11/09, 18:30 | #1 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Sapete dirmi cos'è??
Inanzitutto scusate per la mia ignoranza, vorrei cambiare porta targa alla mia errina 09, per accedere ai fili della luce targa, frecce, vado in fondo alla moto, e scopro che sono coperti dalla (presumo) centralina in foto a cui sono collegati due "spinotti", non sapendo bene se si potesse danneggiare nello smontaggio, e sopratutto non vorrei che fosse quella dell'abs chiedo a qualcuno di voi se l'ha gia smontata e che cosa sia.
OT Dite che riuscirei a montare porta targa ecc da solo? Voi per giuntare i fili cosa avete usato? Mammhut o gli avete arrotolati e nastrati? Grazie a tutti anticipatamente |
Sponsored Links |
21/11/09, 13:51 | #2 |
|
Re: Sapete dirmi cos'è??
Nessuno che mi aiuta!!
|
21/11/09, 14:21 | #3 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
è la centralina elettronica della moto....sviti le due viti laterali e la puoi smontare tranquillamente.......
|
21/11/09, 14:26 | #4 |
|
Grazie trentaquattro!! Ma nello smontarla devo scollegare anche uno spinotti che sono collegati alla centralina! Non c'è il rischio di danneggiare qualcosa?
|
21/11/09, 14:32 | #5 |
Visitatore
|
ho la my 06 quindi la posizione è diversa, ma se vedo bene è la centralina. se la devi spostare\staccare momentaneamente va bene, non fai nessun danno, ovviamente a moto spenta e poi la ricolleghi quando hai finito di montare il portatarga.
se invece non ti fidi a scollegarla puoi smontare le il codone e il sottocoda, svitare le viti che fissano la centralina al telaio in modo da liberarla; la potrai quindi spostare senza staccare i connettori in modo da lavorare senza impicci per i fili io ho usato quei connettori bianchi che hanno le viti che si stringono e che tengono i cavetti..purtroppo non mi ricordo come si chiamano ma li ho usati spesso. sono comodi e affidabili( ho comunque passato un pò di nastro anche su quelli) intendo questi Per poter vedere il link devi essere Registrato |
21/11/09, 14:54 | #6 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Io li conosco come Mammuth. Non so se sia un termine gergale o tecnico....
|
|