|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
03/12/09, 06:36 | #1 |
Moto: nessuna :(((
|
No smoke
Ieri 2/12/09 ho deciso di smettere di fumare dopo 10 anni di tabagismo
ce la farò????Passare da un pacchetto al giorno a zero di botto è dura....... chi vuole smettere con me? |
Sponsored Links |
03/12/09, 07:50 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: No smoke
i miei più grandi auguri!!!
ma sono scettico su questo, diciamo, come per i vulcani, che non hai smesso, ma hai sospeso, cerca solo di non riprendere
03/12/09, 08:25 | #3 |
Visitatore
|
Una mia amica che ha smesso da poco sostiene di doverlo dire a tutti, così questi le fanno i complimenti e lei, sentendosi soddisfatta e non volendo deludere chi si è complimentato con lei, è incentivata a non riprendere.
D'altro canto ora ha sviluppato dipendenza dai chewingum. Comunque: tieni duro! |
03/12/09, 08:33 | #4 | |
|
Quote:
@Phos: per adesso ho sospeso se così si può dire, hai ragione.Soltanto fra qualche mese secondo me potrò dire che ho smesso |
|
03/12/09, 08:59 | #5 |
Moto: -
|
complimenti.
è senz'altro la cosa giusta da fare. io ho smesso una decina d'anni fa, e francamente, a parte a volte la sigaretta dopo il caffè, non ne rimpiango neanche una. si sta decisamente meglio. per non parlare del portafoglio, che visto il periodo non è di certo un discorso secondario. anch'io fumavo circa un pacchetto, però l'ho fatto solo per 5-6 anni... poi ho smesso per ragioni di salute, di immagine, economiche, e lavorative. se posso darti un consiglio, buona parte del vizio riguarda l'abitudine al gesto, al prendersi un attimo per sè. all'inizio puoi sostituire l'oggetto: io ero diventato affezionato delle radici di liquirizia (solo occhio alla pressione ), poi ho deviato sulla gomma da masticare (quella normale, non alla nicotina: non barare ) e da lì smettere di sbiascicare è decisamente più semplice. unico effetto "collaterale": dopo, per un buon periodo, avevo davvero difficoltà a stare vicino ad uno che fumava, o che aveva appena fumato... non perchè mi tornasse la voglia, ma per la puzza. me ne accorgevo subito, ed era decisamente fastidiosa. nei ristoranti ho fatto proprio fatica. per fortuna poi la legge antifumo mi ha salvato... |
03/12/09, 09:12 | #6 |
|
accetto il consiglio...proverò la liquirizia anche se non mi piace tanto sbiascicare una radice....
se ce la faccio vi pago un pieno benzina a tutti |
03/12/09, 09:40 | #7 |
Moto: -
|
|
03/12/09, 09:50 | #8 |
|
|
03/12/09, 10:53 | #9 |
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
|
Comincia a prenotare un auto-cisterna!!Forse è meglio che riprendi a fumare!Scherzo,ma resisti!
03/12/09, 09:18 | #10 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
complimenti..decidere di smettere è già una scelta coraggiosa, ma ci vuole anche tanto impegno e volerlo davvero tanto..sono sicuro che, come Urano, noterai presto gli evidenti vantaggi!! auguri!!
|
|