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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
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01/01/07, 17:14 | #1 |
Visitatore
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Frizione anti saltellamento
Adesso anche per la nostra errina esiste anche la frizione antisaltellamento da fastbyferracci.
l'unico problema è il prezzo circa 650 euro +iva....e pensare che non è mica una moto da 13000 euro..............comunque con questa i traversi in entrata di curva saranno un giochino per tutti. |
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02/01/07, 13:27 | #2 |
Visitatore
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bene. molto bene. mi spiegate però che cos'è l'antisaltellamento? roba tipo l'abs..?
perchè io ho il problema che in qualche scalata brusca buttando giù la seconda sento rumari e vibrazioni e non capisco a cosa sono dovuti: - la seconda non'è entrata e gli ingranaggi grattano tra loro? -la seconda è entrata ma lo ha fatto male? aiuto! |
02/01/07, 18:10 | #3 |
Visitatore
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senti ma dove hai visto che la fanno per l'er6n???? forse nei sogni....
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25/01/07, 13:43 | #4 | |
Visitatore
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25/01/07, 20:21 | #5 |
Visitatore
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si va bhè..pure quello..ragazzi avete sbagliato moto
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13/03/07, 08:35 | #6 |
Visitatore
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C'è qualcuno che ha montato la frizione antisaltellamento????
O alla fbf l'hanno messa in produzione per niente? E' sicuramente un bell'oggettino dovrebbe ridurre anche le masse in movimento....... |
13/03/07, 16:14 | #7 |
Visitatore
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masse in movimento?
Ragazzi.. io più o meno so cosa sia il saltellamento.. più o meno.. ma se qualcuno ce lo spiega non fa un soldo di danno Comprese queste strane masse in movimento |
13/03/07, 16:43 | #8 |
Visitatore
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Per quanto riguarda le masse in movimento, non so cosa dire.
Per quanto riguarda la frizione antisaltellamento, per quel che so io è un meccanismo che permette alla frizione di scorrere quando questa è sottoposta ad una forza frenante ( che sarebbe quella trasmessa tramite la catena dalla gomma che per attrito cerca di ruotare più velocemente di quanto concesso dal motore). In pratica l'effetto dovrebbe essere simile a quello che si ottiene, nelle staccate più brusche, tirando leggermente la frizione. Comunque , appunto, si ottengono le stesse prestazioni imparando a pelare la frizione in staccata. Oltretutto non so quanto sia regolabile l'intervento dell'antisaltellamento. Infatti, se non sbaglio, nella motogp l'effetto dell'antisaltellamento di solito si ottiene lasciando un cilindro a "spingere" anche in fase di rilascio del gas ( sistema adottato in maniera più semplice sul MV AGUSTA F4 1000 R , come scritto su motociclismo di questo mese) |
13/03/07, 20:54 | #9 |
Visitatore
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aggiungo che le masse in movimento sono tutti quei pezzi dentro al motore che non concorrono a produrre potenza, ma comunque necessari, la riduzione di questultime ifluisce sui cavalli e la coppia erogata dal motore....
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14/03/07, 15:21 | #10 |
Visitatore
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Ahhh ok.. i "pesi morti" insomma
Ovvio.. meno pesa la moto più cavalli alla ruota eroga il motore.. si, così è più semplice Vorrei approfondire il discorso della "pelata" della frizione.. visto che ogni tanto i saltellini a me li fa! |
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