|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
06/03/10, 15:01 | #1 |
Moto: Multistrada1100
|
Possessori ER6N c/ABS
Vorrei sapere dai possessori della ER6N dotata di ABS impressionii,gestibilità e utilità sopratutto, per un neofita che si avvicina alla moto per la prima volta.
E' utile,dosabile ?? grazie a tutti |
Sponsored Links |
07/03/10, 18:20 | #2 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Re: Possessori ER6N c/ABS
Guarda per me è la prima moto. L'abs mi ha salvato in paio d'occasioni in caso di frenate d'emergenza, in cui d'istinto ho frenato subito al massimo senza aver tempo per altro.
Onestamente lo consiglio a chi non ha esperienza motociclistica, ma anche a chi ne ha e vuole una sicurezza in più specie in caso di bagnato. ABS=sicurezza
08/03/10, 08:42 | #3 |
|
una prima impressione è positiva. vediamo se c'è ne sono di ulteriori
|
08/03/10, 09:14 | #4 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
Io ho la F... mi sembra che funzioni bene anche se non ho provato altre moto con l'ABS e non posso fare confronti. Su asciutto non interviene praticamente mai, giusto qualche volta sul posteriore quando quest'ultimo si alleggerisce e facilita il bloccaggio. Una volta sola ho avvertito l'intervento sull'anteriore, c'era un pò di brecciolino.
|
08/03/10, 10:37 | #5 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Ciao nello sono anche io possessore di una er 6n abs da quasi un'anno e devo dire che mi ha salvato in svariate occasioni, all'inizio erano errori dovuto all'inesperienza (pinzavo troppo e subito) poi col tempo ho imparato a modulare ma mi è capitato di arrivare frenato con la ruota che aveva aderenza e passare su del brecciolino e in quell'istante entra l'abs e ti salva, se non lo avessi avuto ero steso!! Pertanto lo consiglio a tutti non solo ai neofiti, e non stare ad ascoltare il concessionario che ti dice che l'abs su una moto leggera come la nostra non serve... è solo per vendere i modelli che hanno in casa, e poi meglio 500€ spesi all'acquisto, che altrettanti spesi dopo in riparazioni, e senza contare i possibili danni fisici che si possono riportare da una caduta... metto anche un video che rende meglio l'idea
|
08/03/10, 14:23 | #6 |
|
Ciao marchetiaz. grazie per il video e il tuo contributo.
Mi rendo conto che L'ABS ha motivo d'essere per i neofiti e a maggiro ragione. Ho visto ceh sei di Melegnano...io ci lavoro. Magari ci mettiamo d'accordo per una birretta. |
08/03/10, 14:29 | #7 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
nello nudità a parte l'abs lo consiglio anche io: ormai lo sanno tutti nel forum.
Del video pubblicato ti faccio notare solo una cosa: la moto con abs non ha le rotelle, sai perché?
08/03/10, 15:31 | #8 |
Visitatore
|
Ricordo a tutti che questa è una sezione NO SPAM e da adesso chi spamma si becca i warnings.
|
08/03/10, 17:52 | #9 |
|
mi sembra di capire che lo apprezziate in molti.
bene posso trarre delle considerazioni fondamentali per la prima moto della moglie. grazie |
09/03/10, 15:27 | #10 |
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
Credo che l'ABS sia importante per tutti, non solo per i neofiti...solo che "gli esperti" non verranno mai a dirti che serve pure a loro.
Lo hanno pur installato di serie in TUTTE le macchine da un po' di anni...ci sarà un motivo. Infondo l'unica scusa che ho sentito e poi letto qui nel forum, per non avere l'ABS, è stata "se poi vuoi derapare (o fare altre figate) in curva non puoi". (o scuse simili) Ah beh....allora..... PS: Un mio amico, non credo di certo più impedito di me, è caduto 3 o 4 volte quasi da fermo a causa di erba bagnata (giorno di pasquetta 09), ghiaino nel parcheggio o proprio strada di ghiaia...e io con l'ABS non sono mai caduto ed ho fatto il doppio dei suoi Km nello stesso intervallo di tempo. Ultima modifica di emandt; 09/03/10 a 15:29 Motivo: aggiunto PS |
Tag |
abs, abs abs abs |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|