|
|
|
12/02/11, 17:49 | #1 |
Ubicazione: ischia
Moto: er6n 2010
|
Sc-project exhaust
Ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni al riguardo,ho visto lo scarico della Sc-project per la nostra moto,e mi piace abbastanza!Qualcuno lo monta? Impressioni? è meglio lo scarico in acciaio,carbonio o titanio?
|
Sponsored Links |
12/02/11, 18:14 | #2 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
Re: Sc-project exhaust
pensa un pò te, ho visto ieri il sito e non c era niente... comunque interessantissimo veramente belli
12/02/11, 19:33 | #3 |
Visitatore
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
12/02/11, 21:50 | #4 |
|
Eh già davvero bello,secondo me uno dei più belli tra i terminali per la nostra moto e il prezzo è anche buono...chissà come sono le prestazioni e il sound.. Volontari fatevi avanti!!
|
13/02/11, 02:23 | #5 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
alla fine gli scarichi aftermarket si somigliano tutti sia per costruzione,che per incremento di prestazioni..solo il sound varia a seconda del materiale di cui è fatto
13/02/11, 10:07 | #6 |
|
Ma perché incrementano le prestazioni?! Ho letto tante discussioni al riguardo e sono giunto alla conclusione che cambiando lo scarico sulla nostra moto l unica cosa che aumenta è il rumore!! Quindi ci vorrebbero validi motivi per spendere più di 300 eurozzi!!
|
13/02/11, 11:43 | #7 |
Ubicazione: Tn
Moto: ER6 N
Auto: Mito QV
|
Quoto Danilo, e aggiungo che secondo me, lo scarico basta che piaccia in estetica e di sound.
|
17/02/11, 18:23 | #8 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
assomiglia molto al G&G questo scarico! Veramente bello comunque!
|
17/02/11, 18:38 | #9 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Su alcuni articoli c'e' scritto e provato al banco che il solo scarico non porta ad incrementi della potenza o della coppia.
L'unico vantaggio e' proprio il peso. Nel post iniziale chiedevi se era meglio titanio, acciaio o carbonio. Beh se andiamo a guardare il peso, sicuramente quello tutto carbonio e' il piu' leggero, pero' in quanto a resistenza non e' il massimo. Ricordo Sterno (e non solo) al quale si ruppe il fondello in carbonio del suo scarico per via delle vibrazioni. Penso che quello in titanio sia il giusto compromesso tra leggerezza (e quindi il vero vantaggio) e la resistenza, essendo un metallo. Quello in acciaio, secondo me, se si vuole anche un vantaggio in leggerezza e' inutile. Dimenticavo di dire che si perde sicuramente un po' di coppia in basso. Perdi 5 minuti a leggere qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ultima modifica di crazyhead; 17/02/11 a 18:42 |
18/02/11, 01:23 | #10 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
il carbonio su motori come quello dell'er non è il massimo (infatti alcuni produttori di scarico sconsigliano il montaggio di quelli in carbonio)
io sono uno di quelli a cui si è saltato via il fondello... per quanto riguarda il guadagno prestazionale sulla mia ducati con scarico,filtro e centralina mappata al banco ad hoc ho guadagnato 5 cv...ma parliamo di un motore ben più spinto