|
|
|
17/02/09, 09:29 | #1 |
Ubicazione: Catania
|
Centralina su Versys.
Ciao a tutti, desideravo alcune infromazioni circa la possibilità di utilizzare la CENTRALINA POWER COMMANDER III USB BY FERRACCI sulla mia Versys.
Qualcuno l'ha già fatto? Credete che valga la pena? Grazie.
10/02/10, 16:18 | #2 |
Visitatore
|
Re: Centralina su Versys.
Se nn c'ha messo già filtro e scarico sotto nn ha proprio senso.
|
20/03/10, 05:02 | #3 |
Ubicazione: Catania
|
Lo scarico l'ho già cambiato ... il filtro non ancora.
20/03/10, 08:33 | #4 |
Moto: er n-6
|
vale la pena fidati, io ho messo una usb V filtro e scarico la moto va' decisamente meglio, sparito l'on-off e allunga che e' una bellezza
20/03/10, 13:06 | #5 |
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Giusto per informazione... Ma quale filtro e quale scarico?
21/03/10, 18:51 | #6 |
Visitatore
|
Premesso che ognuno la moto se la "attrezza" come meglio crede, una centralina aggiuntiva anche se corredata di filtro, scarico, mappatura specifica etc. regala, forse, qualche CV in più a regime di potenza massima o comunque molto in alto coi giri.
Una moto, la Versys, che è stata rimappata rispetto alla ER6 per dare qualcosa in più in basso perdendo qualche CV in alto non mi pare la moto adatta a questo tipo di tuning.... Io gradirei tantissimo poter agire sulla curva di coppia diminuendo ulteriormente il regime di coppia max. ..... avere allungo su di un bicilindrico non corsaiolo (1198 docet) come la Versys la vedo una spesa inutile, parere personale ovviamente. Se proprio voglio qualcosa in più spenderei soldi in un miglioramento della ciclistica (intervento su forcelle e mono aftermarket) e in gomme "buone"......... Lamps |
23/03/10, 21:25 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
Scarico e Filtro da soli tendono (e qua non posso che darti ragione) a spostare la curva di potenza verso un numero di giri piu' alto perdendo (di solito) un pochetto in basso. Con la centralina ben mappata recuperi (se non addirittura migliori) la coppia in basso e sfrutta meglio le prestazioni agli alti regimi......il tutto grazie ad un arricchimento,, o per meglio dire, un giusto bilanciamento aria/benzina viste le modifiche. Anche una variazione di 2/4 cv se e' su tutto l'arco di erogazione si fa sentire, in piu' il rapporto peso potenza migliora dato che lo scarico aftermarket e' molto piu' leggero di quello di serie...... Questo lo dico per esperienza diretta |
|
24/03/10, 09:10 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
Io continuo a considerare estremamente vantaggioso un , certo, adeguamento della ciclistica che un aumento, incerto, della potenza disponibile su tutto l'arco di erogazione. Il tutto va poi accompagnato da una gommatura idonea........... Ovviamente tutte opinioni personali criticabili..... Lamps P.S: Anche io per esperienza diretta ti posso assicurare che un cambio della ciclistica "rende"..... |
|
24/03/10, 15:59 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
Cmq nel mio post precedente parlavo prettamente dei vantaggi di una centralina (in questo caso la PCIII che e' come la mia) che e' sensbilmente percettibile il miglioramento. Ovviamente non e' che sia diventata un dragster ora Ed ovviamente modifiche al motore per aumentare le prestazioni aumentano i consumi |
|
22/03/10, 00:50 | #10 |
Visitatore
|
|