|
|
|
21/09/06, 16:05 | #1 |
Visitatore
|
Prima volta abs inserito e caduta evitata
Ragazzi, ieri per la prima volta in assoluto ho visto l'ABS della mia ER-6N inserirsi!
Premetto che stavo guidando in una stradina stretta su asfalto reso un pò umido da una precedente pioggia. Dovendo svoltare in una laterale a 90' a destra, rallento ed inizio a frenare dolcemente...inizio la curva e...improvvisamente mi trovo davanti un furgone che sta per immettersi. Ovviamente da c@@@one pinzo sul freno davanti, inchiodo 'come da procedura' e sento l'avantreno partire di brutto; penso 'ok, ora è il mio turno' e mi preparo alla scivolata, stacco il piede destro per puntarlo in strada ed essere pronto a 'provare' a reggere il peso della moto su una gamba....insomma sto valutando tutto questo....quando sento come un paio di 'colpetti' sul fianco destro della moto, che miracolosamente mi 'alzano' il baricentro e mi fanno trovare in linea perfetta, proseguendo come se niente fosse! Nel contempo evito il furgone e fisso il guidatore che dal finestrino osserva la mia faccia color bianco candido. Penso: un santo mi protegge? Nuove leggi della fisica? No! L'ABS della mia ER per la prima volta si è fatto sentire! Cosa volete che vi dica...sensazione stranissima, gran sospiro di sollievo, la conferma di 500 Euro aggiuntivi spesi bene e...la convinzione di una fantastica ER-6N che con discrezione mi osserva e che, appena esagero con l'inesperienza, amorevolmente interviene a correggere le mie piccole ingenuità. Ciao a presto! titolo modificato da er6 kigne come gia scritto 6000 volte solo la prima lettera del titolo maiuscola |
Sponsored Links |
21/09/06, 16:07 | #2 |
Visitatore
|
|
21/09/06, 16:22 | #3 |
Visitatore
|
lightman, sono contento per te, ti è andata bene...
Mi fa piacere sentire che l'ABS funziona davvero, mentre i conce te lo sconsigliano, perchè dicono che su una moto "così" non serve a nulla. Se l'ABS entra in funzione solo nel caso in cui serve davvero (lightman docet) che fastidio può dare, a parte i 500/600 euro in più??? Già ero intenzionato all'acquisto dell'Errina con il prezioso accessorio, ora ne ho anche la conferma. |
21/09/06, 16:43 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
Credo che sia questo uno dei punti di forza dell'errina ... |
|
21/09/06, 17:46 | #5 |
Visitatore
|
che dire...... uno spettacolo magari cn l'abs io non cadevo
|
21/09/06, 18:05 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
mi sento un pò u ****one a non averlo preso... ma secondo voi si può montare anche dopo o viene a costare un botto? |
|
21/09/06, 18:40 | #7 |
Visitatore
|
Che ****!
meno male va... |
21/09/06, 20:47 | #8 |
Visitatore
|
A me è partito al raduno. Ho evitato di tamponare quello che mi stava davanti quando il gruppo ha rallentato di colpo in una curva. Anche lì probabilmente mi a salvato da una caduta e soprattutto da un incidente.
Fidatevi che è utile anche sulla nostra... |
21/09/06, 20:57 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
a me l'hanno consigliato, anche se avevo le idee già chiare... mi ha già salvato in un paio di occasioni... e penso che siano soldi proprio spesi bene!!! io lo consiglio a tutti i futuri acquirenti.... ma non solo della nostra fantastica ER |
|
21/09/06, 21:41 | #10 |
Visitatore
|
Che dire, le vostre esperienze confermano che anche sulla nostra moto è molto utile (quasi indispensabile!). E pensare che a me il concessionario era venuto a dire: "..tanto su una moto come l'ER6 l'ABS non serve a nulla.." Alla faccia dell'esperienza del concessionario!!!
|
Tag |
abs, abs abs abs |
|
|