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08/04/10, 08:21 | #1 |
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Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una er6-f nuova (ahime usata non l'ho trovata...sono di torino), esteticamente molto bella, non sembra una moto entry level come dicono. Il mio dubbio è questo. L'unica esperienza in moto l'ho avuta con una er5 kawa. Bicilindrico che mi ha fatto capire quanto sia divertente (seppur con pochi cavalli) avere subito spinta ai bassi regimi. Ma a lungo ho iniziato a patire le vibrazioni del motore (su braccia e mani), oltre al fastidio degli specchietti che pare abbiano il morbo di parkinson... Purtroppo in conce non mi danno la possibilità di provare la moto (cosa assurda ma non è il primo che me lo dice), e non so se il bicilindrico della er6 ha lo stesso livello di vibrazioni (so che non posso pretendere vibrazioni da 4 cilindri...pero...). Voi potete dirmi come la pensate? PS: è vero che scalda molto come motore? ciao a tutti! |
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08/04/10, 09:18 | #2 |
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Re: er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Prova con la funziona "cerca" che ci sono n topic con n>76532478961234
Comunque, io ce l'ho e le vibrazioni non mi danno fastidio. Però negli specchietti si avvertono. Il motore mi sembra che scaldi meno della media dei 4 cilindri. Prova a vedere anche qui Per poter vedere il link devi essere Registrato Ciao, e benvenuto |
08/04/10, 11:54 | #3 |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Ciao, per quanto riguarda le vibrazioni non ci puoi fare nulla tutte le moto ce le hanno, secondo me se non metti un manubrio aftermarker non le avverti più di tanto, lo dico per esperienza.
Per quanto riguarda l'entry level, sono espressioni giornalistiche che lasciano il tempo che trovano...venendo da un'er-5 ti sembrerà di stare su una ninja 1000 se prendi l'er-6f, certo poi ogni moto a distanza di 6 mesi ti sta stretta, ho sentito le stesse frasi anche da gente che ha R1 modificata o F4...è solo questione di abitudine. Certo il bicilindrico in linea è una buona soluzione,parsimonioso più di quello a "V" o ad "L" , ha poche vibrazioni rispetto a questi ed ha una manutenzione minima, ogni 12.000 KM. Se ti piace come linea prendila e non te ne pentirai, certo se la trovi usata del 2008 fai un'ottimo affare, quello che risparmi lo puoi rinvestire in accessori ed avrai una moto migliore della 2009 alla fine, io con la mia N ho fatto così, presa nuova quando stava per uscire la 2009 (che non mi piaceva poichè non verde) a prezzo scontato, e quello che ho risparmiato l'ho preso in accessori oltre ad averci pagato l'assicurazione per un anno... Mi sono dilungato troppo, ciao. BENVENUTO. |
08/04/10, 12:18 | #4 |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
non so che differenza faccia con la 5 ma con la mia effe viaggio tranquillamente anche tutta la giornata, alla fine ho le mani metalliche ma è un fastidio che passa in pochi minuti...
Che sia una entry-level (o una moto per donne) cosa vuol dire? Phos ha due anni, 32 mila chilometri ed il motore parte ancora al primo colpo, sulle curve mi diverto ancora come una volta. Cosa dovrei pretendere di più? 700 cavalli sono meglio di 70? A voler di più ci sono un sacco di moto, ma l'effina è essenziale, è piacere di viaggiare, quindi perché andare di fretta?!? Qualsiasi sia la tua scelta: benvenuto!!!
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08/04/10, 12:24 | #5 |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Vibrazioni? Il sottoscritto si è fatto in giornata anche 815km, senza particolari impedimenti fisici se non l'elevato tasso di pirlosità che da sempre mi accompagna!
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08/04/10, 13:21 | #6 | |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Quote:
Io ho il modello 2008 devo dirti che un po di vibrazioni si sentono cosa che dovrebbero aver risolto con il modello 2009 e in quanto a temperatura del motore io ho aplicato un dissipatore per risolvere anche questo il modello 2009 dovrebbe montare il radiatore un po' piu grande |
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08/04/10, 13:37 | #7 |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
io ho il modello 2006 e in quanto a vibrazioni.. bho! io le sopporto benissimo sono arrivato a fare 700 km in giornata poi potrebbe essere soggettivo come ad esempio il fastidio prodotto dalla sella troppo dura ma niente di così disarmante.
Io penso che se uno cerca un comfort eccessivo in una moto allora o si prende una gran turismo, o la macchina oppure l'autista Chi in moto vuole apparire, un poco deve soffrire
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Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
08/04/10, 20:08 | #8 |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Venendo dai mono 600 per me l'errine non ha vibrazioni o per lo meno non ne ha da infastidirmi.
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09/04/10, 23:10 | #9 |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Io avevo la F 2009 e posso confermare che le vibrazioni se c'erano erano quasi del tutto impercettibili , almeno non da disturbare piu' di tanto! qualcosa si ma a bassi regimi , per sparire a velocita' un po' piu' sostenuta.
Entry level non direi proprio , poi si certo non ha le sospensioni di una supersport! e se devo dirla tutta nemmeno i freni , cosa che si risolve subito e con poca spesa con i tubi in treccia. |
10/04/10, 10:15 | #10 |
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Re: Er6-f, vorrei prenderla ma ho dubbi sul bicilindrico
Per i freni io li ho migliorati tanto cambiandoastiglie dei freni, da allora tutto è cambiato in frenata...
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