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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 13/01/07, 22:15   #1
fabio-6n
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predefinito Resistenze frecce led

Come da titolo, compro frecce rizoma, montate con resistenze allegate, le frecce lampeeggiavano troppo veolcemente.. compro altre resistenze, resitenze da 25W 6.8ohmJ (come da foto)... provo a montarle, ora spiego come... io da povero profano, partendo dal presupposto che potevo fare un errore madornale perchè completamente ignorante, ma deciso a cominciare a fare qualcosa (preferisco spendere qualcosa in riparazione, aimè, ma IMPARARE qualcosa) ho ragionato così...
partendo dal presupposto che di queste resistenze si può fare a meno (cioè la resistenza deve avere gli spinotti che si adattano al circuito, spinotti che io non ho (ho fatto le saldature a stagno, c'erano 3 connettori diversi:kawasaki/rizoma/resistenze)
resistenza (il cerchietto sui connettori rappresenta la femmina)
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io cosi nn posso capire quale connettore segue quale... (anche perchè le resistenze non si mettono su un cavo solo?)

se l'installazione della resistenza è un optional, insomma, non sempre necessaria il circuito deve funzionare anche senza:
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di conseguenza la resistenza andrà inserita in una maniera simile... giusto?

domanda 1: le resistenze nn hanno un verso, giusto?
allora perchè mi è partito il fusibile?

domanda 2: è corretta l'idea di inserimento resistenza? cioè è giusto dire che i cavi che si seguono sono:
-estremo giallo maschio <---> estremo nero femmina
-estremo giallo femmina <---> estremo nero maschio?

partite dal presupposto che potrei non aver capito nulla di questi aggeggi ma a detta del veniditore vanno montate in serie alle frecce, insomma tra la freccia e il connettore kawasaki (penso)
mi scuso se confondo le idee a qualcuno e per la lunghezza, ma sono totalmente profano, ringrazione dio che qualcuno abbia creato i fusibili!


foto resitenza
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aggiunta: ho visto le resistenze cha fa rizoma: 1 cavo a monte 1 a valle della resistenza, come tutte le resistenze del mondo... (2 cavi in totale)
perchè queste ne hanno 2 e 2 (4 in tutto)?
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Vecchio 14/01/07, 00:19   #2
BobKane
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No, hai sbagliato.
La resistenza deve essere saldata in serie su un solo filo.

lampadina + ---------[resistenza]----------- + positivo impianto elettrico
lampadina - ---------------------------------- - negativo impianto eletrico
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Vecchio 14/01/07, 09:36   #3
fabio-6n
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fino a li c'ero anche io... ma visto che la resistenza non ha 2, ma 4 fili, quali uso? le resistenze rizoma si monterebbero trranquillamente come dici tu, queste hanno 4 fili, e non so come provare...
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Vecchio 14/01/07, 23:15   #4
BobKane
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lampadina destra + -------------------------------- + da devio freccia dx
lampadina destra - ------| |------------- negativo impianto
lampadina sinistra - ------|resistenza|------------ - negativo impianto
lampadina sinistra + -------------------------------- + da devio freccia sinistra

In pratica usi stessa resistenza per entrambe le luci, collegando, ad esempio, i due cavi neri alle lampade e i due bianchi (o anche solo uno) al negativo.

Non vedo altre ragioni per cui ti debbano fornire una resistenza con due fili saldati pe parte.
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Vecchio 16/06/17, 18:19   #5
ulquiorra
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Moto: kawasaki er6n 2006
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Messaggi: 258
predefinito Re: Resistenze frecce led

ciao,visto che mi sembri molto ferrato in materia vorrei farti un paio di domande,ho ordinato il kit led x i fari ovvero 2 led x le luci di posizioni e un led grande per la centrale(di quelli che hanno il ventolino x il raffreddamento x intenderci)quest ultimo pero senza quella centralina che regola la tensione (sfortunatamente costavano piu del doppio con quella)montando questo kit ho bisogno di altro?xke qualcuno dice che i led si bruciano in continuazione senza una centralina..e poi ho comprato anche queste frecce led.
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siccome li dice che basta solo collegarle ed e' fatto le ho prese ma ora guardando questo topic nn ne sono piu tanto sicuro,per evitare malfunzionamenti problemi ecc,devo aggiungere o modificare qualcosa?grazie
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 19:16   #6
fabio-6n
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e perchè allora mi hanno dato 2 resistenze???
perchè nn mi hanno dato le rizoma! cmq per chi si dovesse trovare nella mia situazione, quel tipo di resistenza si monta così... ora è tutto ok...
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Vecchio 16/01/07, 19:43   #7
AlexRow
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Quote:
Originariamente inviata da BobKane

La resistenza deve essere saldata in serie su un solo filo.
ASSOLUTAMENTE NO!!

le resistenze in questo caso sono due perché vanno messe in parallelo su ogni freccia!!!

ti allego un disegno che c'era con le rizoma zero che spiega come montare le resistenze (le ho montate a strider in quel modo e funzionano perfettamente).

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vedrai che così non avrai problemi..
strano che non avessi questo foglio comunque
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Vecchio 17/01/07, 01:19   #8
Aex
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Per maggiore semplicità, Rizoma vende il kit flasher, che va sostituito al relé originale (si trova sotto il fianchetto anteriore sx). Questo si usa in alternativa alle resistenze, in special modo sulle moto che hanno l'hazard (4 frecce).
Ci vogliono 30 secondi per metterlo su, e non bisogna tagliare nè saldare nulla (il connettore Rizoma è uguale a quello che si trova sulla moto), e sulla mia funziona perfettamente!!!
Costa se non sbaglio 17 euri.

Ciau!
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Vecchio 31/07/07, 21:55   #9
tonijuve
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Ciao! Tutto montato e funzionante alla perfezione

Allora, la mia foto di cui sotto é il modo giusto di montare le resistenze, una per freccia.

Positivo che arriva dal relé (colore verde) va col positivo della resistenza (colore giallo) e l'altro positivo della resistenza (altro giallo) va col positivo della freccia (nelle mie pure giallo).

Il nero che viene dal relé, va col nero della resistenza e poi l'altro nero della resistenza al nero della freccia. Insomma, come da foto.

Tutto

Il mio portatarga é fisso ed é della PUIG, calza perfettamente al posto dell'originale senza dover apportare nessuna modifica, semplice e veloce.

A presto le foto!!
Non ho potuto montare la luce al portatarga, questo perché il rivenditore mi ha dato una luce targa con un filo solo!!

Arrivato a casa me ne sono accorto e ho collegato quel filo al positivo dell'originale, ma ovviamente mancando il negativo non si accende.

Comunque sembra che la lampadina sia venduta proprio cosí... ora o me la cambia o mi spiega come si collega.... almeno che qualcuno di voi non lo sappia?

Ciao
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Vecchio 01/08/07, 17:22   #10
paoletto83
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ma se lempeggia + veloce che vi cambia...anzi vi dirò è pure meglio
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