|
|
|
23/04/10, 13:42 | #1 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Dissipatore
Chi di voi si è preoccupato di tenere a bada la temperatura del motore dopo aver fatto qualche modifica ed aumentato la cavalleria ??????????
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" Ultima modifica di Mister Orange; 23/04/10 a 15:08 Motivo: Prima lettera in maiuscolo |
Sponsored Links |
23/04/10, 13:49 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: dissipatore
ciao diego...volevo sollevare il dubbio che sollevò a suo tempo scintilla...messo nella posizione in cui tu hai posizionato il dissipatore,non potrebbe ingannare il termostato o il sensore della ventola procurando più danni che benefici?
23/04/10, 17:10 | #3 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Assolutamente no perche il sensore ventola parte ad una temperatura stabilita circa 90° il compito dell dissipatore e quello di stabbilizarla ad una soglia inferiore rispetto ad un circuito originale e non di alterare la soglia di intervento della ventola .....motore piu fresco equivale a minor consumo di olio e di organi in generale ..........quindi solo benefici non danni....
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" Ultima modifica di diego; 23/04/10 a 17:14 |
23/04/10, 14:17 | #4 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Ciao Diego, anche io come te l'ho messo, pur non avendo aumentato la cavalleria!!!
Direi che sono soddisfatto: sicuramente non da problemi al sensore del termostato in quanto la ventola son sicuro che parte, si attacca e si stacca... lavora come prima ma non quanto prima, infatti prima di montarlo mi fermavo per 2 secondi e si attaccava la ventola ora ho notato che si attacca meno spesso! Son contento di averlo preso dato che per me compie il suo lavoro alla grande, è carino (preso in ergal rosso!) alla fine è poco ingombrante e da poco fastidio... pensavo di sentire il calore sulla gama ma mi sbagliavo. Ovviamente devo ancora testarlo con temperature estive! |
23/04/10, 15:08 | #5 |
Visitatore
|
Re: Dissipatore
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo
|
23/04/10, 16:16 | #6 |
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n 2008 verde "eccentrico"
Auto: la mia clio color "malvacheschifodicolore" con 179'523km
|
ma quanto costa e dove lo hai preso paolo? ho notato anche io che scalda parecchio la moto...
23/04/10, 17:17 | #7 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
ma esattamente dove si può comprare e soprattutto come si monta?
scalda la gamba? lo si può verniciare o raggiunge temperature troppo alte? |
23/04/10, 20:15 | #8 | |
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n 2008 verde "eccentrico"
Auto: la mia clio color "malvacheschifodicolore" con 179'523km
|
Quote:
Ma a genova non l'hai trovato paolo?magari da cross action..comunque grazie per l'indirizzo
"Premesso che, ovviamente, la prima cosa da fare su una Errrina è dare fuoco alle gomme di serie intonando inni di ringraziamento,...." [cit.] chiunque tu sia, parole sante Ultima modifica di dax206; 23/04/10 a 20:19 |
|
23/04/10, 21:35 | #9 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
onestamente non l'ho cercato; eravamo più moto l'abbiamo trovati e presi risparmiando sulla spedizione... credo trovarlo non sia difficile, al massimo lo ordinate da qualche parte e vi arriva in negozio!
per il montaggio non è difficile! basta togliere il fianchetto, smontare il tubo e svuotare l'impianto... procedere col tagliare il tubo inserire il dissipatore con delle fascette metalliche (tipo quelle da giardinaggio), rimontare il tutto e stringere le fascette... fare il pieno di liquido e via! come detto, ho solo dovuto sostituire il tubo originale con uno nuovo. |
23/04/10, 23:13 | #10 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
ma quindi scusate la mia ignoranza senza fine, il dissipatore si mette al posto di un pezzo di tubo?!?
|