|
|
|
09/05/10, 17:00 | #1 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
Colonnine autovelox a Dubino
Heyla,
oggi mi son fatto un bel giro per la valchiavenna fino allo Spluga (che freddo!!), tuttavia appena fuori dalla superstrada, dopo Colico ed il viale alberato in curva.. mi ritrovo una colonnina arancio con scritto "speed check". Ovviamente inchiodo.. (evviva l'italia della sicurezza, con autovelox su una strada con limite 70 e posto a 50 di botto) dato che andavo a 70 e ho passato la colonnina a circa 60 58 all'ora (o forse meno) Ma ho preso la multa e mi arriverà tra 6 mesi o dovevano fermarmi i vigili? (che non c'erano) Le colonnine sono a Nuovo Olonio di Dubino SS36 mi pare. Non c'era anima viva oggi e pure le auto passavano a 60 70.. inchiodando poco prima della colonnina. |
Sponsored Links |
09/05/10, 18:12 | #2 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Re: Colonnine autovelox a Dubino
Secondo me hai ottime possibilità di farla franca, visto che il tachimetro dell'errina è piuttosto ottimista nel segnare la velocità e considerando la tolleranza minima di legge di 5 km/h...
|
09/05/10, 18:15 | #3 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
Re: Colonnine autovelox a Dubino
leggendo in giro si dice che siano dissuasori e poche volte con velox, però non conosco quanto possano essere "assetati di soldi" in quel di Dubino - Nuovo Olonio(So).
La cosa bella è che tutti andavano con la tipica andatura lenta.. 60 all'ora. Quindi se ha multato me avrà multato 500 auto .. eravamo tutti accodati. |