|
|
|
23/09/10, 09:59 | #1 |
Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400
|
A colpo d'occhio
Mi sembra di essere un deficiente, oppure proprio non ci arrivo. Allora chiedo a voi.
Vedo passare moto, macchine di tutti i tipi, ma se non leggo la marca, col ***** che capisco di che si tratta. Voi come fate??? Leggo il forum "avvistamenti" e mi chiedo se son davvero tordo! Anche per riconoscere la errina deve essere ferma ed io anche. Metto su gli occhiali di batman ed allora capisco che he è la traiunf di murtle... C'è qualcosa che non va! Cosa devo, o dove devo guardare per capire di che si tratta "a colpo d'occhio"? HELP!!! Mirko |
Sponsored Links |
23/09/10, 11:01 | #2 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Re: A colpo d'occhio
Un paio di occhiali nuovi??
|
23/09/10, 11:15 | #3 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
E' una capacità innata, quasi un talento. Assolutamente inutile, ma è quello che fa la differenza tra chi "toh guarda che bella CBR BLACKBIRD 1100 del'97... ha scarichi artigianali pinze brembo e specchietti del TMAX!" e chi "toh guarda che bella moto, grande e nera".
Io continuo ad appartenere alla prima categoria, benché in fondo me ne importi veramente poco! |
23/09/10, 11:23 | #4 |
Visitatore
|
Si chiama passione per qualsiasi cosa abbia un motore........io riesco a riconoscere, ad esempio, che automobile arriva dietro di me di notte solo dalla forma dei fari accesi
Ovvio che i motori devono far parte dei discorsi fra amici.........se si hanno amici filosofi (e quindi siamo un po' filosofi noi stessi) difficilmente si e' interessati alle moto/auto Io ad esempio non capisco nulla di aerei, treni etc etc |
23/09/10, 11:29 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Pero' Mannx sei un esperto di razzi
23/09/10, 11:42 | #6 |
Visitatore
|
Decisamente
|
23/09/10, 17:07 | #7 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Allora siamo in due ad essere tordi....non ho capito bene il problema..... è la quarantina?
Se non riconosci auto/moto di primo acchito, o ci vedi male ( parliamone......), o non sei "esperto", cioè appunto non hai il motore nel sangue. E' lecito. Non so se sei appassionato di barche, armi, tennis (ecc ecc.....) o di altri sport che impiegano attrezzi vari, ma chi ha la passionaccia distingue abitualmente il dettaglio al primo colpo. Come chi è fisionommista e chi no.
23/09/10, 19:33 | #8 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Ci vuole passione, esperienza, colpo d'occhio e memoria per le forme delle varie moto
|
23/09/10, 21:41 | #9 |
Ubicazione: Tn
Moto: ER6 N
Auto: Mito QV
|
Io riesco a riconoscere le auto anche di sera quando mi arrivano dietro
Le moto quando le incrocio in genere saluto chi incrocio e guardo la moto, ma la ER6N la riconosco sempre |
23/09/10, 21:52 | #10 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Mirko giusto per toglierti il dubbio, prova a prendere "in sella", io alle moto mi ci son interessato dal momento in cui ho deciso di fare la patente, prima..sì erano belle ma non quanto le auto...adesso...cosa vuoi che sia una ferrari se c'è di fianco anche una "normalissima" Brutale o una Ninja o una Gsxr1300Hayabusa...
In fondo al giornale sopracitato ci son le foto di tutti(o quasi) i vari modelli con le caratteristiche...è bello fantasticare su altre moto(ma non ditelo alla mia shine)
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |