|
|
|
31/10/10, 15:45 | #1 |
Visitatore
|
Help: cambio macchina
Ciao a tutti ...
Dunque ... ho una "bellissima" auto vectra edition 2000 turbo diesel con circa 100.000 km, ma ho scoperto che dal 15 ottobre non posso più circolare a Milano ed in Lombardia a causa del blocco delle auto euro 2 diesel ... ... Ho provato a cercare qualche auto nuova ... ma sono veramente indeciso ... poichè mi piacciono tutte ... Mi potete aiutare, per favore, nella scelta della nuova auto ? Io ed Eleonora vorremmo un'auto simile all'attuale Vectra, ovvero una station wagon o una monovolume ... Le dimensioni dell'attuale Vectra sono: lunghezza 4.490 e larghezza 1.707. Il mio sogno sarebbe la Ford S-Max, ma non ci stà nel box perchè è troppo più lunga della vectra ... Il budget di spesa è lo stesso per tutte le auto con queste caratteristiche ... ovvero dai 25.000 euro ai 35.000 euro ... MI AIUTATE ... PER FAVORE ... |
Sponsored Links |
31/10/10, 15:53 | #2 |
Moto: -
|
Re: Help: cambio macchina
l'ultima astra è splendida, per restare in casa opel.
altrimenti io sono un amante delle jappo: mazda 5, 6, cx7. alle brutte subaru. |
31/10/10, 16:04 | #3 |
Visitatore
|
Esatto !!! Vorremmo proprio una macchina come questa ... Grazie Urano ... Adesso aspetto e spero in altri posts per poi creare una classifica ... Dell'Astra mi hanno detto che non c'è ancora la station wagon ... Comunque guardate che bello il mio sogno ... Ultima modifica di KMacs; 31/10/10 a 16:14 |
31/10/10, 17:08 | #4 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
io ti consiglio la saab 93 sporthatch, sarò di parte?? ^_^
è 1.9 con turbo doppio stadio, tid a 150 e ttid a 180cv, usata (20.000km) l'ho pagata intorno a 22.000 eurini
31/10/10, 17:23 | #5 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Vuffy, il cambio auto è sempre un dramma. io (ricordi?) l'ho appena fatto,e sono soddisfattissimo.
Ho optato ancora per una station, nonostante mi fossi intrippato di un SUV. Ovvio che il SUV non serve a un cacchio. Tu t orienti su una mono e su una sw.... secondo me dovresti restringere il campo e decidere quale dei due tipi. Il cicio è uno solo o ti è scappato un colpo e arriva il secondo? Per un solo vuffino, a meno che tu non abbia altre esigenze di trasporto, il mono è sprecato e ti fa aumentare i consumi. E stilisticamente già la sw è un po' un ripiego rispetto al coupè (eh eh) , il mono poi.... è un Transit..... Fossi in te andrei sulla sw. Ma la Insignia allora, no? Per poter vedere il link devi essere Registrato
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego Ultima modifica di diecidecimi; 31/10/10 a 17:31 |
31/10/10, 17:49 | #6 |
Visitatore
|
Recentemente ho avuto questa, per una settimana, come sostitutiva dell'aziendale...sono rimasto positivamente sorpreso .
Mai amato molto le renault, ma l'ho trovata agile e scattante anche in città (nonostante la discreta mole), spaziosa, interni ben curati, sedile lato guida comodissimo (io con le auto ci faccio decine di migliaia di km/anno), tecnologicamente all'avanguardia, e, non ultimo, anche esteticamente molto migliorata rispetto a all'obbrobrioso modello precedente...io avevo la 2000 dci 16v, euro 4 o 5, non ricordo bene, il my 2011 base è in vendita da circa 25.000 € in su Ultima modifica di Alhem; 31/10/10 a 18:04 |
31/10/10, 17:20 | #7 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Massimo, io lascerei perdere l'Astra, in giro ho letto che l'elettronica ultimamente ha inficiato di tantissimo l'affidabilità delle Opel (oltre ad avere una testimonianza diretta, una mia collega).
Punterei su un'auto di derivazione VW come Skoda Roomster (tutta sostanza) o sulle giapponesi tuttospazio come Honda Jazz o Toyota Verso-S (Toyota non può più permettersi passi falsi e quindi credo che quest'auto sarà curatissima).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. Ultima modifica di cts; 31/10/10 a 17:22 |
31/10/10, 17:39 | #8 |
Visitatore
|
Allora ...
Ieri ho provato la Toyota Prius ... una fig... ibrida ... ma il cambio automatico mi fa hahare ... La Verso è una ottima possibilità ... L'insigna non mi piace perchè dietro è scomodissima ... sia berlina che station ... piuttosto mi prendo una Zafira 2000 TD ... Ce ne sono così tante belle macchine che mi viene da piangere ... Dimenticavo ... la SAAB è veramente bella ... Anche la Captiva non è male ... Ultima modifica di KMacs; 31/10/10 a 17:57 |
31/10/10, 18:06 | #9 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Ciao Macs,,solo per dirti che il cambio automatico è solo da provare per apprezzarlo,poi per quanto riguarda l'auto io personalmente, eviterei francesi e italiane non affidabili nel tempo, poi a tua scelta...
|
31/10/10, 18:29 | #10 |
Visitatore
|
Bè, scusami, ma queste sono le solite affermazioni che lasciano un pò il tempo che trovano, per la serie, tutto è relativo ...
Per il lavoro che faccio da 11 anni, penso di essere un discreto "tester" di autovetture, quasi sempre station wagon, e in tutti questi anni avrò percorso circa 650/700.000 km, in tutte le condizioni climatiche e su ogni genere di strade, da 0 a 2.000 metri d'altezza ed oltre ... Bene, posso dirti che, se con una Croma prima serie ci ho percorso 180.000 km in 2 anni senza il minimo problema, e con la manutenzione ordinaria, con una Opel Astra sw tenuta per pochi mesi, ad esempio, ho avuto da penare, e non poco, con problemi all'impianto elettrico, alla trasmissione, e chi più ne ha più ne metta, e fin qui poteva essere un fatto legato alla vettura che mi era capitata in sorte, se non fosse che, questa macchina aveva un altro grande problema: una tale instabilità e scarsa tenuta di strada, nella percorrenza dei curvoni veloci in autostrada, degna di una fiat Duna ...difetto che ho riscontrato, esattamente identico, anche su un'altra vettura identica avuta come sostitutiva... Insomma, le cantonate, in fase progettuale, le prendono anche i tedeschi, suvvia...vedi Mercedes classe A prima serie, che si ribaltava anche da ferma Ultima modifica di Alhem; 31/10/10 a 18:31 |