|
|
|
17/12/10, 13:56 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n
|
Neve a Roma, bloccato in ufficio, tento il suicidio?
Ore 13,00 a roma inizia a nevicare abbastanza copiosamente.
Per le 18, quando stacchero dall'ufficio, immagino ci sarà un bel pò di neve sulle strade. Abito a circa 25 km e percorro strade abbastanza trafficate, quasi tutta sulla tangenziale est. Non ho mai guidato sulla neve, tranne una volta lo scooter. Che dite, tornare a casa in queste condizioni è un mezzo suicidio o basta andare piano piano e stare super attenti a frenate brusche e non piegare? Mi roderebbe parecchio dover lasciare tutto il weekend la mia moto incustodita lontano da casa. che faccio? |
Sponsored Links |
17/12/10, 14:00 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Neve a Roma, bloccato in ufficio, tento il suicidio?
In moto?
Hai mai provato a farti una bella corsa sul ghiaccio?
17/12/10, 14:02 | #3 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
beh in moto ti consiglio di guidare in stile motard ahahah
17/12/10, 14:28 | #4 |
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
|
Valuta i pro e i contro...se la lasci li ed è al chiuso e magari al coperto e non ci sono "grosse"probabilità che te la rubino o danneggino, lasciala lì, magari se il tempo migliora la vai a riprendere domani. Sennò se ti senti in grado di guidare, con le condizioni climatiche che hai in torno, con rischio tuo di scivolata o di altri mezzi che possono perdere il controllo...Buona valutazione!!!
17/12/10, 14:39 | #5 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
come ti ha già detto se non si trova per strada, ma anche solo all'interno del cancello di un edificio magari lasciala li.. magari coprila in qualche modo.. un cerata sopra.. altrimenti se vuoi usalra per tornare a casa valuta che in serata potrebbe ghiacciare cosa ben più pericolosa della neve e altra cosa scordati di avere un freno anteriore il mio consiglio è di non sfiorarlo..
17/12/10, 14:40 | #6 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Io la lascerei li, la sera la neve si pressa e si ghiaccia, non mi azzarderei proprio. Piuttosto esci e vai a comprare un telo coprimoto, spendi 15 euro per una buona causa e la copri per bene, domani se migliora la vai a prendere.
Ricorda che noi cittadini e non montanari con la neve non sappiamo guidare, tutti frenano e vanno lunghi agli incroci, sembra di vedere una partita di bocce a rallentatore. Quando cadi la moto è rotta, tu rischi di farti male e sono zzi amari. Se vuoi si può continuare, alle 6 è già buio e credo sia ancora più pericoloso. Per ora non mi viene in mente altro però se c'è un garage di quelli a pagamento una notte costa sui 15 euro per una macchina quindi per una moto sarà sugli 8 euro se non ricordo male, credo si possa anche investire per la bimba senza rischiare un incidente o comunque di cadere. Lasciala li dov'è |
17/12/10, 14:45 | #7 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
Non vorrei fare il guastafeste della situazione e lo spericolato di turno..
Ma io piuttosto che lasciare la moto 2 giorni non al calduccio nel box.. Guarda io vado a lavoro sempre in moto per mancanza dell'auto e non esistenza di mezzi pubblici sufficientemente comodi. In questi giorni che c'erano ogni mattina 2 dita di brina, con tutta la prudenza di questo mondo, testa e attenzione ho fatto i miei 5 km di cui 3 di tangenziale [che cmq qui a milano, proprio per il perenne traffico, è quasi sempre pulita dalle macchine] senza nessun problema... ora mi preparo anche io a tornare a casa sotto la neve, anche qui: una prudenza esagerata, mai sopra i 40 km/h , le curve ai 10 km/h, doppie distanze di sicurezza e fecola di patate sotto le suole [vecchio truccheto imparato facendo il cameriere ahahah!] ma se non ti senti sicuro è sicuramente meglio lasciarla stare.. andare in giro terrorizzati e insicuri non penso sia d'aiuto e potrebbe probabilmente peggiorare le cose.. poi magari il fatto che io di km ne faccio 5 e in strade non molto trafficate. 25 km in città all'ora di punta già è più impegnativo! In ogni caso.. inthe mouth of the wolf! |
17/12/10, 14:45 | #8 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
cavolo ma quante gliene state mandando?? ehehe
17/12/10, 14:49 | #9 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Beh meglio dire subito i rischi piuttosto che dopo. Poi ognuno fa quello che vuole ma un quadro delle varie possibilità credo sia utile.
|
17/12/10, 15:30 | #10 |
Visitatore
|
Discorso moto:
Se hai paura... lascia perdere. Se è solo una scivolata, "bene". Se ti fai male anche tu, pensa al fatto che magari l'autoambulanza non sai più quando arriva. Discorso auto: QUANTO AGLI IMPEDITI IN AUTO CHE QUANDO NEVICA VANNO A DUE ALLORA PERCHè SE LA FANNO SOTTO.... |