|
|
|
24/12/10, 15:09 | #1 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
[SUD] 27 Dicembre Calabria - Sicilia
Sperando che riesco a risolvere un piccolo problemino legato al rinnovo dell'assicurazione, il folto gruppo calabrese ha intenzione di far visita all'amata Sicilia giorno 27 Dicembre 2010.
Per quanto riguarda itinerario e cibatoria aspetto notizie da Alhem. Venghino siòri venghino !!! |
Sponsored Links |
24/12/10, 15:14 | #2 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Re: [SUD] 27 Dicembre Calabria - Sicilia
arancini, cannoli e pistacchio
io ci sono! che folto il gruppo calabrese.. in 3 e io lo sono pure di adozione.. vediamo se troviamo un clone siculo del priore
Ultima modifica di ajeje; 24/12/10 a 15:18 |
24/12/10, 17:03 | #3 | |
Visitatore
|
Quote:
Marò...ma con quello che ve magnerete in questi giorni, possibile che per il 27 il vostro primo pensiero sia dove e cosa magnà ??? Ajeje se t'allarghi ancora, prossima moto per te come minimo Kawa VN 1700, l'unica con un valore di coppia sufficiente a trainarti Comunque, visto che avete accolto la mia proposta sicula, per adesso direi di stabilire un orario... Traghetti da Villa ogni 40 minuti, considerato che alle 17 è già buio direi di partire non oltre le 10, sarebbe preferibile il traghetto delle 9.20, ma questo, forse, va oltre le vostre umane possibilità ... Io, di solito, con un percorso misto s.s. 18/autostrada, da Reggio all'Esso di Sambiase ci metto un'oretta e venti...ad andatura non propriamente turistica ...se ve la prendete molto comoda, solo autostrada, facciamo 2 ore? Ve la sentite di partire alle 7 in modo da essere alla biglietteria della Caronte non oltre le 9? A voi la scelta Per l'itinerario e le vettovaglie seguirà aggiornamento |
|
24/12/10, 17:14 | #4 |
|
per me no problem anche a partire alle 7 + 25 min. per arrivare a lamezia terme da verdone. ma tanto prima delle 8 non prenderemo l'autostrada.. ci sono i tempi verdoniani
dopo le feste mi basterebbero i 150 cavalli del multistrada per spostare la mia stazza ma se ricordi bene io corro di più dopo mangiato e poi peso solo 90 kg --- quanto costa traghettare a/r ?
Ultima modifica di ajeje; 24/12/10 a 17:18 |
24/12/10, 17:32 | #5 |
Visitatore
|
solo 90 kg da una spalla ...
Se partite alle 8 mi sa che l'unica possibilità è prendere la nave delle 10, il che può essere anche ok, ma dovreste comunque essere a Villa non oltre le 9.40... La nave successiva è alle 10.40, e visti i tempi ristretti per il rientro (a meno che per voi non sia un problema farvi il viaggio di rientro col buio, a me è capitato spesso, e se il meteo è ok non è poi così male, parere personale, ovvio) potrebbe essere già un pò tardi, volendo fare un bel giretto (e considerando la pausa pranzo)... Sennò si fa un giro breve, in modo da essere ai traghetti non oltre le 15, partenza da Messina alle 15.20, arrivo a Villa alle 15.40, così vi resta oltre un'ora di luce per il rientro...parlatene fra voi e poi fatemi sapè P.s.) il traghetto costa 10/11 € andata e ritorno in giornata Ultima modifica di Alhem; 24/12/10 a 17:34 |
24/12/10, 17:42 | #6 |
|
non credo sia un problema viaggiare di notte, tanto dobbiamo fare tutta pallostrada..
aspettiamo la risposta verdoniana per l'orario, non ho nessun problema ne di partenza ne di rientro buona serata natalizia!
24/12/10, 17:47 | #7 |
Visitatore
|
Ok, e io aspetto vostre nuove, Merry Christmas anche a te e family
|
24/12/10, 19:29 | #8 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Intanto Auguri di Buon Natale a tutti poi,
i tempi verdoniani li conoscete quindi....partire alle 7 per me non è il massimo...ma un sacrificio lo si fà tranquillamente! Piuttosto, abbiamo detto in Sicilia, ma dove? |
25/12/10, 11:37 | #9 |
Visitatore
|
Dunque, se riuscirete a partire presto, una proposta di giro lungo (circa 280 km, da sommare a quelli che voi farete andata e ritorno), moooolto appetitosa , potrebbe essere questa (da leggere in senso antiorario).
Fatto un paio d'anni fa, comprende pure la salita sull'Etna...se la condizione delle strade in montagna lo consente (devo informarmi, ma c'è sole da alcuni giorni, quindi non dovrebbero essere impraticabili), è un giro spettacolare Se arriverete tardi è consigliabile restare sulla costa, magari strada statale Messina/Palermo, con sosta al santuario di Tindari (posizionato su un promontorio a picco sul mare), percorso per lunghi tratti curvoso e divertente, oltre che panoramico, eventuale puntata a Cefalù per pranzo a base di pesce (dipende dal tempo a disposizione)... Dipende sempre da voi...a che ora sarete a Villa ??? |
25/12/10, 16:35 | #10 |
|
per me potremmo fare così, parto da cz alle 6e45, appuntamento alla prima benzina a via del progresso alle 7e10 con i verdoni e tutto il folto gruppo calabrese, e via per un tour sulla salerno reggio calabria.. Dovremmo arrivare in un ora e 30/45.
Va bene per te verdò? Il giro di 280km è perfetto così smaltisco qualche etto accumulato nelle feste