ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/02/07, 22:43   #1
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Oggi l'ho lasciata...

Un caldo ringraziamento alla piccola che oggi ho lasciato dopo 8500Km , dal concessionario Honda, per ripartire su una all-black Hornet '07 .
Ora slitto nel girone degli infiltrati, ma spero che non crei fastidi a nessuno.
Comunque un consiglio per tutti quelli che cercano una moto per fare tutto senza essere Rossi: l'ER6N/F è quella giusta .


Topic spostato da maxdvst: nella sezione "La mia ER" si presenta l'errina... non le si fa l'addio
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/02/07, 22:48   #2
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

spiegaci i motivi del cambio!
siamo curiosi
  Rispondi quotando
Vecchio 24/02/07, 23:01   #3
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Era diventata un po' "stretta", sentivo un bisogno di un po' di cavalli in più, con una ciclistica un po' più solida.
Tutte cose che potevo fare elaborandola ma non sono il tipo. Ho fatto quettro conti e tra forcelle, mono, partiglie, gomme, centralina, manodopera, mi costava meno cercare qualcosa di già pronto con le caratteristiche che cercavo.
Inoltre il due pistoni ha il brutto vizio di vibrare e la mia, forse sfortunata di suo, aveva tra i 3000/5000 giri una vibrazione trita-marroni che convologeva serbatoio, fianchetti, pedana dx; fastidiosa se ti fai il giretto turistico tranquillo (il meca, a più riprese, mi ha detto che i bicilindrici sono così, era fortunato a non avere un Ducati).
Cmq, a parte i cilindri sono rimasto allineato all'idea, un po' manga, di moto lanciata dall'ER.
La cosa che penso non troverò sicuramente sono i consumi, 20Km/Lt praticamente sempre.
Per la nuova, a parte lidea che mi ha portato a cambiare, ti posso solo dire che la prima sensazione è di moto più piantata e con un motore che non ha quel fastidioso attacca/stacca che in città diventava massacrante. Poi sui vedrà, il tempo dirà la sua...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/02/07, 23:05   #4
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si..
anche io la penso come te...sul fatto delle modifiche agli ammo...freni..
  Rispondi quotando
Vecchio 24/02/07, 23:45   #5
cartillo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sacrilegio!!!
...si scherza!!!peccato per la Kawa ma se la moto deve essere un guanto...quando va stretto...inutile insistere!!!
in bocca al lupo con la tua nuova cavalcatura e...vacci piano!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 09:58   #6
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

botte,

non sei il primo e non sarai l'ultimo, ma rifletti sul fatto che qualcuno ha invertito la scelta lasciando altre moto per prendere la ER6.


Comunque sia, secondo me la moto deve essere come una fidanzata, finchè ci si trova bene ci si può amare e promettere un futuro insieme, ma se non ci si trova più bene ... ogni "difettuccio" diventa davvero penoso da sopportare ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 11:03   #7
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ne sento molti cambiare moto..lasciare la er6 per altre..un po' mi rattrista
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 12:02   #8
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Paolo, so che la decisione del cambio l'hai ponderata e molto...
Quindi, la scelta fatta è la più gista per te :sign

E poi, l'hai presa nera... è bellissima
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 15:01   #9
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da botte
Era diventata un po' "stretta", sentivo un bisogno di un po' di cavalli in più, con una ciclistica un po' più solida.
Tutte cose che potevo fare elaborandola ma non sono il tipo. Ho fatto quettro conti e tra forcelle, mono, partiglie, gomme, centralina, manodopera, mi costava meno cercare qualcosa di già pronto con le caratteristiche che cercavo.
Inoltre il due pistoni ha il brutto vizio di vibrare e la mia, forse sfortunata di suo, aveva tra i 3000/5000 giri una vibrazione trita-marroni che convologeva serbatoio, fianchetti, pedana dx; fastidiosa se ti fai il giretto turistico tranquillo (il meca, a più riprese, mi ha detto che i bicilindrici sono così, era fortunato a non avere un Ducati).
Cmq, a parte i cilindri sono rimasto allineato all'idea, un po' manga, di moto lanciata dall'ER.
La cosa che penso non troverò sicuramente sono i consumi, 20Km/Lt praticamente sempre.
Per la nuova, a parte lidea che mi ha portato a cambiare, ti posso solo dire che la prima sensazione è di moto più piantata e con un motore che non ha quel fastidioso attacca/stacca che in città diventava massacrante. Poi sui vedrà, il tempo dirà la sua...
non so se la tua era un po sfortunata...la mia va bene!
anche io penso di cambiarla perchè mi va un po stretta ma aspetto 12 mesi giusti... ma non la daro via, la tengo ugualmente e ne prendero un'altra di moto magari s.sportiva almeno ne ho una bella e comoda per la citta e una bomba per autostrade.
Di certo non prendo un'altra nacked 600 che anche se ha qualche cv in piu il resto non è il max!!! una hornet no... cacchio almeno la new z750...
no non ci siamo, scusa
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 15:15   #10
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tutto ma la hornet noooooo!

...scherzo!

...non la conosco ancora, ma sono sicuro sia un'ottima moto!
Beh, ne approfitterò per spiarla se ci si incontra l'11 marzo!
Complimenti!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.