|
|
|
01/04/11, 19:49 | #1 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
I 10 più importanti SIN in Italia
Siti a rischio tumore
Quote:
Mi spiace (anche perché è buona), però
01/04/11, 19:58 | #2 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: I 10 più importanti SIN in Italia
certo, fai benissimo, una scelta ottima e ben ponderata
Ah non dimenticare pero' di non mangiare formaggio sardo e tutti i prodotti alimentari prodotti nelle zone indicate dal tuo articolo nonche' tutti i prodotti italiani fatti con alimenti provenienti da quelle zone Dai, non posso credere che ragioni in questo modo...
Ultima modifica di crazyhead; 01/04/11 a 20:05 |
01/04/11, 20:12 | #3 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Se dovessimo non mangiare tutto quello che viene da "siti a rischio" moriremmo di fame...
Se dovessimo respirare solo aria non inquinata, moriremmo in pochi minuti... [ah, Per poter vedere il link devi essere Registrato è la fonte del tuo estratto...] |
01/04/11, 20:17 | #4 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
il problema non e' solo "la mozzarella di bufala campana" (che per conoscenza di Phos non e' prodotta solo nel casertano ma anche in altre zone non incluse in quell'elenco e diametralmente opposte geograficamente), ma i prodotti tipici fatti con materie tipo formaggi, salumi, latte, uova ecc ecc che possono essere utilizzati per produrre ad esempio dolci tipici che magari il "Phos" di turno mangia tranquillamente.
I prodotti sono comunque controllati e marchiati, specie quelli DOP.
02/04/11, 12:54 | #5 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Mah, contesto i SIN elencati.
Manca Taranto, che grazie all'ILVA è una città che presenta tumori e diossina da morire (è il caso di dirlo)...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
02/04/11, 21:20 | #6 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Sinceramente la scelta l'avevo presa prima per altre fonti, 88 sono -purtroppo- l'ennesima conferma che non si tratta un fattore inquinante ma di una zona inquinata.
Il marchio DOP certifica che il prodotto è originario di quel luogo, per quanto ne so io nulla più, è detta così non la vedo come una grande pubblicità. Una volta ho avuto una chiacchierata con un agronomo che si occupa di analisi degli alimenti, mi stupì dicendomi che Per poter vedere il link devi essere Registratoindica che non è stato lavorato ma non che sia buono o nutriente; per assurdo il latte giapponese potrebbe essere genuino e radioattivo allo stesso tempo. Non è una crociata alla bufala, sinceramente se trovassi il modo di sceglierla (o almeno di fidarmi) ritornerebbe a tavola, ma da esterno ignorante che sono che criteri ho? Non per spezzare una lancia a mio favore ma quando c'è stato il caso aviaria chi comprava polli dalla Cina, o le mucche dall'Inghilterra? Nessuno a mai asserito che tutti i polli stranieri sono malati però si è diffusa una profonda diffidenza, tanto da far inxazzare la ditta Amadori che vende solo polli italiani ed ha misure igieniche molto restrittive. Io purtroppo la vedo alla stesso modo, si è sempre parlato di Campania e questo ha fatto una pessima pubblicità, tu sei Campano è sicuramente hai le idee molto più chiare di me, puoi scegliere con grano salis Page quando ho letto l'elenco mi sono stupito di trovare Sesto San Giovanni e non Milano, due comuni adiacenti. Se mi avessero detto che Milano è un comune a rischio ci avrei creduto ciecamente, sapere che Milano non lo è ma lo è Sesto (sembra a causa di una acciaieria in chiusura) è una magra consolazione (anche perché sospetto che le statistiche siano falsate dalla profonda immigrazione/emigrazione). Grazie per la fonte, mi sembrava di averla messa. PS: cts mi spiace ma taranto è nella top ten Per poter vedere il link devi essere Registrato PPS: ma non volevo parlare di mozzarelle, decisamente devo aver impostato male la discussione, non la possiamo rifare