|
|
|
04/04/11, 12:48 | #1 |
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
|
Milano-Salsomaggiore: prima volta con la zavorrina!
Ragazzi ieri finalmente c'è stata la mia prima uscita ufficiale con tanto di zavorrina. Partenza verso le 10 del mattino, direzione Salsomaggiore T.
Devo dire che l'effina è stata una grande compagna di viaggio, ssenza esitazioni ci ha portato a destinazione e la zavorrina ha addirittura pronunciato l'improbabile frase: "caxxo è più comoda dello scooterone". Il viaggio dell'andata (150 km circa) è filato liscio e in qualche ora eravamo davanti ad un bel piatto di pasta gentilmente offerto da amici. L'unico problema è stato il ritorno, purtroppo a Piacenza ci siamo persi e nemmeno con l'aiuto del navigatore siamo riusciti a sbrogliare l'inghippo se non dopo un 70 km di giri a vuoto..... Un pò di panico (della zavorrina) ma alla fine siamo riusciti a tornare indietro prendendo l'autostrada a Piacenza e rientrare ormai per le 21..... Totale 430 km in una giornata, non male direi!?!?! |
Sponsored Links |
06/04/11, 15:15 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
Re: Milano-Salsomaggiore: prima volta con la zavorrina!
Ma l'hai fatta in autostrada o facendo qualche strada interessante??
Te lo chiedo perchè dovrò andare fra un 5-6 giorni a un corso a fidenza e volevo evitarmi l'autostrada e approfittarne per fare un giretto un po' bello.. Grazie milllll |
06/04/11, 15:28 | #3 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
spero che non abbia fatto solo l'autostrada
06/04/11, 16:17 | #4 |
Ubicazione: rovello porro
Moto: er6f orange
|
Ciao, sabato faro' anch'io la mai prima uscita con moto "nuova" e moglie "vecchia" ... visto anche lei passa da scooterone a moto, se quando scende anche lei dice "meglio di prima" ... giuro che mi butto nel Lura (noto torrente dalle acque cristalline che passa dalle mie parti !!!!!
|
06/04/11, 16:11 | #5 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Niente male
06/04/11, 17:27 | #6 |
|
Niente autostrada, apparte l'ultimo pezzo da Piacenza, da MIlano ho preso la tangenziale per Bologna, uscita val Tidone e ho seguito le varie statali. Dall'uscita a Copiano la trovo molto carina, strada provinciale con qualche curvetta (niente di impegnativo) ma soprattutto si alternano tratte di aperta campagna a piccoli paesini attraversati da piccole roggie. Dopo Copiano si alternano ancora paesini a statali forse un pò noiose. Nel complesso voto assolutamente per il mio tragitto!!!
Per poter vedere il link devi essere Registrato Dovrebbe essere questa per intenderci meglio |
06/04/11, 17:55 | #7 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Io domenica ho fatto 521 km tra autostrada e giro sulle meravigliose strade delle 5 terre... Quello che mi ha "ammazzato" non sono stati i km ma il vento patito in autostrada con la mia N... L'unica parte divertente (oltre alle 5 terre si intende) è stata l'autostrada della cisa O.O sembrava una pista!! La zavorrina ha sopportato abbastanza bene il viaggio, se non che il giorno seguente lamentava un po' di dolori ovunque, io niente
|
06/04/11, 20:10 | #8 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
Tia quando hai attraversato il Po(direz.pc) spero che ti sarai accorto del T-red alla fine del Ponte. 50km/h limite vel.La strada prov.193 che e' quasi una parallela della ss412 e' possibilmente da percorrere molto piano o meglio evitarla e' sempre disfatta piena di buche.L'anno scorso un mio amico amico col monster 900 ci ha lasciato la spalla a 80km/h!!
|
07/04/11, 07:58 | #9 |
|
Si sono stato piuttosto attento e con zavorrina che mi tirava pugni nei reni è impossibile sgarrare .
Cmq si le strade sono abbastanza da ma credo che sia così ovunque! |