|
|
|
27/04/11, 10:19 | #1 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
Ciao, sto cercando una mappatura dedicata alla ER6n (mod. 2009) con Power Commander V + Scarico HP Hydroform + Filtro Aria BMC. La mappa proposta di serie non mi sembra ideale in quanto ultimamente dal motore, sopratutto in fase di rilascio, avverto degli sbuffi, come se ci fosse un vuoto all'interno del motore, che mi fanno perdere potenza e la moto mi si impunta sull'anteriore. Questo rumore e situazione, è molto simile a quando 20 anni fa con il mitico Piaggio Ciao, quando si era con il gas tutto aperto, a volte il motore emetteva uno sbuffo sordo e il mio meccanico del tempo mi diceva che era un problema legato alle candele.
Tenete presente che la moto ha 4.000 Km quindi non credo possa essere un problema di candele. Secondo voi può succedere che con una mappatura non proprio ideale si possa verificare questo problema? Avete qualche suggerimento oppure qualcuno ha una mappatura (con una configurazione di moto come la mia) da propormi? Grazie, Ciao! |
Sponsored Links |
27/04/11, 11:17 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
è l'effetto on-off particolarmente accentuato.. oppure come capita a me ci sono delle botte nell'airbox .. penso che la mappatura non sia propriamente adatta alla tua situazione..
|
27/04/11, 11:20 | #3 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
Il fatto è che quando la moto è bella calda questo problema on/off sparisce. Però quando comincio a tirare un po' per i primi km succede che 3-4 botti me li fa. Per questo motivo ho chiesto se qualcuno aveva fatto fare un prova al banco e aveva ottenuto una mappatura dedicata.
|
27/04/11, 11:59 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
bhe questo lo fa anche a me con Hydroform centralina originale e filtro originale
|
27/04/11, 12:01 | #5 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
si lo so, però aver speso qualche centinaio di euro in più per centralina e filtro oltre all'erogazione eccellente dovrebbe risolvermi tutti i problemi di on/off
|
27/04/11, 12:10 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
si però devi fare la mappa a banco proprio per la tua moto
|
27/04/11, 16:26 | #7 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
Eh lo so Raiden, però volevo evitare di portare la moto al banco se qualcuno aveva già una mappatura fatta. Ho scritto anche in Ferracci per sapere se hanno qualche mappa già fatta, vediamo cosa mi rispondono.
|
30/04/11, 10:13 | #8 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
Niente da fare, ho parlato con un tecnico Powercommander (Faster96) e mi ha detto che non hanno una mappatura dedicata per la mia configurazione (Power Commander V + Scarico HP Hydroform + Filtro Aria BMC).
Lui mi ha proposto una configurazione molto simile, che è quella che effettivamente ho già installato e che hanno ottenuto con scarico MIVV omologato CE con DB killer Slip-on, power commander V e filtro aria originale. Purtroppo ora capisco i problemi di on/off, in questa configurazione di mappa prevedono un ingresso aria con filtro originale mentre io, montando un filtro aria BMC (più aperto) ho molta più aria e pertanto miscelazione diversa. A questo punto l'unica alternativa che ho scoperto, ma non sono ancora sicuro sia corretta, è quella di una configurazione mappa rilasciata dai tecnici Faster 96 con MIVV omologato CE con db killer Slip-on, power commander V, filtro aria originale e quella che loro chiamano Airbox rubber air intake removed (rimozione dei cornetti di aspirazione). In attesa dell'opportunità di fare una prova al banco dedicata credo che l'ultima mappatura sia più vicina alla mia configurazione in quando con la rimozione dei cornetti di aspirazione immetto più aria nel motore e pertanto è una situazione più simile ad avere un filtro aria BMC, o sbaglio? ---------- Post added 30/04/11 at 08:13 ---------- Previous post was 29/04/11 at 15:06 ---------- Aggiornamento: come da suggerimento tecnico Power commander (STAGE 2), ho rimosso i bocchettoni in gomma (operazione fatta in 1 minuto) e aggiornata mappa su centralina PCV, ora vado a provare la moto! Ciao! |
30/04/11, 13:15 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 57
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso:
Messaggi: 922
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
Se le mappe disponibili per la PC V sono le stesse della PC III ce ne dovrebbe essere una con Leovince completo con Db Killer inserito + Filtro aria Stock o after. A me inizialmente avevano messo la mappatura con MIVV racing (senza Db killer) + Filtro BMC ma a fronte di un allungo spettacolare era morta fino ai 4000 giri e tirava dei botti tremendi, come descritto da te. Tieni presente che ho il modello 2006 con filtro DNA+collettori Arrow+Terminale Ixil Doppio+ PC III
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». |
16/05/11, 11:49 | #10 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform
Ciao Enghira, grazie per il tuo suggerimento. In effetti non è facile trovare la giusta mappatura (a meno che non porti la moto a fare una prova al banco). Ho provato a fare la modifica suggerita dal tecnico Power commander (STAGE 2) rimuovendo i bocchettoni in gomma dell'airbox (operazione fatta in 1 minuto) e aggiornando la mappa su centralina PCV. Ora, in questa configurazione + ovviamente filtro aria BMC e scarico HP Hydroform con db killer la moto è cambiata parecchio. Ho perso qualcosina ai regimi bassi (meno ripresa) ma ho guadagnato molto ai medi. Restano comunque presenti parecchi botti e non mi sembra per niente buona l'erogazione (per niente fluida). Adesso proverò a fare altre prove caricando delle mappe con configurazioni simili e credo rimonterò i bocchettoni nell'airbox.
|