ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/11, 19:19   #1
vetrofragile79
Ubicazione: Milano-Cesena
Moto: nessuna
predefinito Terza Moto in arrivo,speriamo sia quella giusta

Ciao a tutti,vorrei insieme a voi capire se la kawasaki ern 6n potrebbe essere la moto che tanto ho cercato;provengo da una Fazer Fz6 venduta dalla disperazione di un motore vouto ai bassi come non mai e scomoda nella guida, Passando poi per la hypermotard che ho rivenduto per motivi di incompatibilità al carattere del motore,posizione di guida alla lunga stancante.
Ora vorrei una moto agile e snella,ma comoda nella posizione di guida e che non richieda di assumere posizioni coricate in avanti.Che abbia uno spunto ai bassi e medi decente e che non abbia grossi difetti.

Visto il prezzo dell'usato mi chiedo perchè tanta gente la rivende,er 6n, vi pongo qualche domanda precisa a cui spero possiate rispondere.

1) Se dovessi riscontrare il problema al telaio di cui tanto si vocifera nel forum,basta portala da qualsiasi concessionario kawasaki e farla sistemare gratis? anche se non è stata acquistata li?
Il problema nello specifico cos'è?

2)Che modifiche sono state introdotte a partire dal primo modello ,quali difetti presentavano le vecchie versioni?

3) Potreste parlarmi delle vostre impressioni di guida, sia cittadine che di medio tragitto.

ps: consigliatemi una versione

grazie ragazzi!

Ultima modifica di vetrofragile79; 19/05/11 a 19:21
vetrofragile79 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/05/11, 19:32   #2
settanta
Visitatore

predefinito Re: Terza Moto in arrivo,speriamo sia quella giusta

Ciao Vetro, rispondo prima alle tue domande

1 Secondo me si trovano molti usati per 2 motivi principali: per molti è la prima moto, dopo un anno si sentono tutti Rossi e passano a supersportive, perchè fuori al bar altrimenti fanno brutta figura con gli amici e le gnocche non se li filano.... eh si purtroppo la er6 non è moto da acchiappo, per quello che riguarda il telaio l'inconveniente si presentava solo sulla prima serie, e per quello la kawa ( anche grazie a questo forum) dà la garanzia a vita.

2 La nuova serie, quella del 2009, non presenta nessun tipo di problema e ha giovato di migliorie alla forcella.

3 Io l'ho avuta per 4 anni e ci ho fatto 40k km facendo solo la normale manutenzione, secondo me è una moto che va bene per fare tutto, a patto che tu non pretenda prestazioni telaistiche e di ciclistica di una superbike, il pezzo forte è il motore, va veramente bene.
Le 2009 che sono anche più carine le trovi a prezzi abbordabili.
Soldi spesi bene secondo me.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 19:45   #3
vetrofragile79

Se il motore della kawa è rapido come te nello scrivere risposte domani la vado a comprare ,Grazie

Ne approfitto per chiederti i consumi che hai registrato e se le impostazioni di guida cambiano rispetto alla versione carenata
Vecchio 19/05/11, 19:57   #4
max 69
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio

c'è il tasto cerca ,comunque per i consumi vai qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
Vecchio 19/05/11, 20:02   #5
vetrofragile79

mi mancava come in ogni buon forum che si rispetti c'è anche qui l'omino del : "C'è il tasto cerca" .. ti stimo e ti voglio bene

Ultima modifica di ajeje; 19/05/11 a 21:38 Motivo: non si quota il messaggio precedente
Vecchio 19/05/11, 21:40   #6
ajeje

Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(

Quote:
Originariamente inviata da vetrofragile79 Visualizza il messaggio
mi mancava come in ogni buon forum che si rispetti c'è anche qui l'omino del : "C'è il tasto cerca" .. ti stimo e ti voglio bene
qui ci sono tanti omìni che lo fanno

(se usi il tasto cerca trovi la risposta a tutte le domande che hai fatto)
Vecchio 19/05/11, 20:07   #7
max 69
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio

il regolamento dice anche non si quota il botta risposta
Vecchio 19/05/11, 20:32   #8
er6fverdone
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla

Non ho capito se hai avuto la possibilità di provarla....se non l'hai fatto ti consiglio di farlo così vedi che impressioni ti dà.

Ti consiglio anch'io la versione 2009 (2010-2011 sono identiche a livello di componenti, cambiano solo le colorazioni) perchè oltre a non avere il problema del telaio ha anche altri piccoli accorgimenti (come il motore montato su silent block che ne riducono le vibrazioni)

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 20:35   #9
ryuken82
L'avatar di ryuken82

Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"

Max oggi sta come l'avvoltoio hihii... comunque ti posso dire solo una cosa sulla er6n: COMPRALA! magari con ABS. Io ho il modello 2007, era la prima moto, grande feeling fin da subito. Ha un'agilità strabiliante, in salita in montagna va che è una bellezza, ho una media di 20km/l, ha una bella frenata e piace a tutte gli amici/amiche. Poi magari vai al conce e ci fai una guida... facci sapere
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/11, 20:36   #10
diego
L'avatar di diego

Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna

Prendere un errina significa prendere il massimo. Per consumi confort di guida per un motore brillante per la sua facilita di guida