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23/05/11, 07:25 | #1 |
Finto Webmaster
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ZX10 vs R6, mi aiutate?
Come scritto in altra discussione sto valutando di vendere l'er6n per altro genere di moto, sono in attesa di preventivi per altre moto, ma quelle attualmente papabili sono le due indicate sopra, entrambe immatricolate nel 2005 (la R6 è un model 2004, quindi quella a forche tradizionali), entambe con 18000 km (circa 100 n più per la zx10r), entrambe tagliandate e garantite dal concessionario per 12 mesi, stesso prezzo.
Per la zx mi danno il set di pastiglie nuove e le gomme sono al 50/60%, per la R6 le gomme vengono montate all'acquisto. Cosa mi consigliate? La zx ha di vantaggio la vicinanza del conce, ma ha come contro il fatto che se ne leggono di tutti i colori riguardo la sua guida, da chi dice che è facile come una bicicletta e con un motore lineare come una retta a chi la trova difficile come un cavallo selvaggio senza una corda a cui aggrapparsi. Vi ricordo che non per i prossimi 2 anni non prevedo di usarla in pista... Grazie a tutti in anticipo. |
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23/05/11, 10:01 | #2 |
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Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?
Mah, molto sinceramente se pensi di non fare pista per altri due anni io aspetterei a fare un acquisto del genere.
Considerato anche il fatto che sono moto usate con già parecchi anni sul groppone... |
23/05/11, 10:33 | #3 |
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Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?
tra le due io prenderei il millone pero' occhio che non'è una moto ma un 'animale in quanto ad erogazione e la ciclistica non ti aiuta molto
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23/05/11, 12:36 | #4 |
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Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?
Beh, Confo, come spiegato in altro topic io non riesco ad amare l'errina in quanto è un genere di moto che non mi piace e che ho comprato con la testa per ragioni varie. La sportiva potrei comprarla adesso vendendo l'errina e prendendo comunque moto usate di 5-6 anni, tra 2 anni non potrò farlo in quanto il valore dell'errina sarà più basso ma il valore di sportive usate di 5-6 anni sarà + o - quello attuale (saranno moto 2007 anzichè 2005) con conseguente aumento della spesa e forse impossibilità di fare il passo. Non pensare che non mi pesi cambiare, c'è lo sbattimento e ci son soldi che volan fuori dalla finestra, e la cosa non fa piacere, ma a me l'er6 non va giù.
Per quanto riguarda il mio omonimo: ok, è un cavallo imbizzarrito, ma com'è che c'è gente che scrive che se guidata senza andar al limite è una bicicletta? O è cavallo sempre? |
25/05/11, 12:49 | #5 | |
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Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?
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Allora, per evitare lo stesso errore, scegli tra le due quella che ti piace di più. Se puoi provale.
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23/05/11, 13:07 | #6 |
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Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?
è una bici se la porti a bassi regimi ma se poco poco la fai salire meglio che ti metti le cinture
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24/05/11, 22:15 | #7 |
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Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?
l'R6 è molto più facile....ma per strada è uno strazio....per sentire un pò il motore devi stare a 100km/h (troppi giri e poca spinta in basso)....
Il millone tappa il problema delle 600 (in parte) ma è più faticoso guidarlo (ciclistica impegnativa)....e senza la pista non è bello tenerla in garage. L'unica sportiva che dà una bilanciata a tutto è il gsx-r 750...che ti consiglio se non la usi in pista... Infine, ti posso dire che ci sono milloni "stradalizzati" in cui la R1 e ninja assolutamente NON rientrano, al contrario CBR 1000RR, Ducati 848 (se pur non mille), ktm RC8 (se pur oltre 1000), risultano più divertenti e secondo me anche più maneggevoli, vicino alle 600cc.....
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 24/05/11 a 22:20 |
25/05/11, 07:31 | #8 |
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Re: ZX10 vs R6, mi aiutate?
Capisco perfettamente i tuoi ragionamenti ma gixer750 a prezzi accettabili non ne trovo da concessionari se non con chilometraggi troppo alti per i miei gusti. Ho trovato un gixer 600 ma mi dan 1800 della mia (immatricolata 8-6-2010), e una paio di ninja 636 (ultima serie prima di tornare a 600) ma il tizio del concessionari non riesco mai a beccarlo libero. Sono indeciso su cosa fare in base a ciò che trovo, ma mi sa che alla fine dovrò tenermi l'er6, e la cosa mi pesa un po'.
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