|
|
|
18/03/07, 12:18 | #1 |
Visitatore
|
Da ninja 636 04 a er-6
dopo quasi 3 anni e circa 20.000 km con il mio missile terra-aria vorrei tornare con i piedi per terra.Tutti mi dicono ke sono matto;come passare da una porsche ad una punto sporting.Voi che ne pensate?
|
Sponsored Links |
18/03/07, 12:57 | #2 |
Visitatore
|
Ciao ninja77, ben arrivato nel forum, presentati in "corsia d'accelerazione" e ricorda 1a lettera del topic sempre maiuscola.
Circa il tuo dubbio posso dirti che conosco altri che son passati da moto "potenti" come la tua ninja a moto più "tranquille" come la nostra ER-6, e fino ad oggi non rimpiangono il cambio fatto. P.S. Sposto tuto al"Bar" |
18/03/07, 13:33 | #3 |
Visitatore
|
ebè...pesante come cambiamento! i primi tempi ti sembrerà che l'errina sia ferma...però le sensazioni che ti sa donare questa piccola motina...sono uniche!!
poi se questo cambio ne vale il tuo essere un pò + calmo sulle strade...ma ben venga...e anche subito! |
18/03/07, 13:51 | #4 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Anche io pensavo che passando a una moto meno potente sarei andato più piano... tutte cavolate.... anzi andare a 140 è meno rischioso con un ninja piuttosto che con l' ER.
A parte la spinta, valuta bene il passaggio, perchè ti mancherà anche la stabilità del Ninja, soprattutto sull avantreno. Se hai l' occasione provane una per un po' di km Comunque, l' ER è molto divertente, forse più del Ninja
18/03/07, 14:12 | #5 |
Visitatore
|
Caspita i miei dubbi sono aumentati:meglio andare con la ninja a 250 km/ho a 180 con la er?
Oppure mi limiterò semplicemente a passeggiare come faccio con lo scooter magari standomene codomo e gaurdandomi il panorama? Sono ancora afflitto dalla sindrome dello smanettone? Chi ha avuto esperienze simili mi aiuti. La ninja è una moto sportiva e diciamo anke abbastanza estrema e quindi va guidata come tale. La er invece dovrebbe essere una comoda motoretta per passeggiare no? Aiuto sono confuso!!! |
18/03/07, 14:18 | #6 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Quote:
Se vuoi spingere di più cominiciano a venire fuori i "difetti" (notare le virgolette): sospensioni, telaio, freni non da supersportiva e, forse un pelino sottodimensionati rispetto al motore. Però se vuoi andare in giro tranquillo è l' ideale
18/03/07, 14:31 | #7 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Per favore, non la chiamate "motoretta", non sara' un Ninja ma neanche un ciao
18/03/07, 14:41 | #8 | |
|
Quote:
Il primo amore non si scorda mai.... Una precisazione: Sto solo dicendo una banalità: l' ER non è fatta per andare forte e in "sicurezza" come con un Ninja, ma se non mi divertissi così tanto con l' ER non ci avrei speso tutti quei soldi e non avrei fatto 16000 km Per me non è una motoretta!
18/03/07, 14:46 | #9 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Scin assolutamente nn offendo il Ciao, d'altra parte io avevo un'Atala 1
18/03/07, 21:16 | #10 |
Visitatore
|
di sicuro i cv ti mancheranno e non poco però il divertimento secondo me decolla
io sono passato da un motard pronto gara a questa e mi diverto praticamente allo stesso modo la guidi come ti pare ed è facilissima da gestire (certo potenziare freni e ammo non farebbe male) ne sono molto contento anche perchè per divertirti non è necessario andare a 6000km/h |