|
|
|
03/07/11, 14:20 | #1 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
[Nord] Giro di qualche giorno a fine luglio/inizio agosto
ho in mente di fare qualcosa del genere per fine luglio/inizio agosto
questo topic mi serve sia per trovare qualcuno che si voglia aggregare, sia per avere consigli riguardo al percorso: deviazioni, tappe, luoghi da vedere, posti in cui dormire etc la mia idea sarebbe questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato da effettuare in 4/5 giorni in base alle soste fatte per visitare le città (Berna e Lucerna mi dicono siano molto belle) sono ancora in dubbio se venire zavorrato o no, nel primo caso le tappe sarebbero molto corte... quindi valuterò bene che ne pensate del percorso? Ultima modifica di Roc91; 10/07/11 a 11:48 |
Sponsored Links |
04/07/11, 12:33 | #2 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Re: [Nord] Giro di qualche giorno a fine luglio/inizio agosto
Niente male, molto bella la parte francese con il rientro dal Sestriere!
04/07/11, 12:57 | #3 |
|
quindi non ci sono correzioni per migliorarlo? più che altro non so che strade fare in svizzera...
ginevra è da vedere o basta passarci? |
04/07/11, 14:10 | #4 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Su quella parte lì non so dirti
Per i pernottamenti io mi sono trovato bene con le guide lon3ly plan3t, si trovano facilmente sistemazioni accoglienti ed economiche (tutte testate, ok ).
04/07/11, 14:17 | #5 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Roc, parlo per sentito dire da un'amica della mia ragazza, Ginevra ha pochissime cose da vedere e con quello che costa mangiare e dormire lì perde subito attrattiva(un'occhio della testa di Megamind),dovevano fare 4 giorni lì ma dopo 2 si sono inventati un motivo per lasciare l'albergo in anticipo, così mi disse.
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
04/07/11, 14:40 | #6 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
zurigo so che è molto carina, arrivarci vicino e non fermarsi non ha molto senso, magari puoi allungare fino a zurigo e evitare di passare da bormio (se sei zavorrato)
04/07/11, 14:53 | #7 |
|
da bormio non ci passo, se mi dici che zurigo merita la aggiungo
ci sono belle strade tra zurigo e berna? hanni, ginevra è da togliere proprio o basta non dormirci? piccolo aggiornamento: Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di Roc91; 04/07/11 a 15:03 |
04/07/11, 15:30 | #8 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Io un paio di giorni a Bormio per andare alle terme li farei, ma è vero che ho anche una certa età..beata gioventu, comunque direi che se è sul tragitto passare da Ginevra puoi ma da come me ne han parlato non ne vale la pena visitarla.
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
04/07/11, 14:55 | #9 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Pardon, avevo visto male.
Le strade non so come sono però
04/07/11, 15:10 | #10 |
|
come tappe direi:
1 giorno: fino a zurigo e visita della città nella serata - notte a zurigo, pranzo panini 2 giorno: finire di vedere zurigo se c'è qualcosa di interessante e partenza per lucerna, pranzo nel trasferimento, pomeriggio a lucerna e notte a lucerna 3 giorno: spostamento a berna, visita nella mattinata, pranzo a berna; pomeriggio ancora a berna se è interessante, oppure trasferimento per ginevra, notte nei dintorni di ginevra 4 giorno partenza per le montagne, nessuna sosta turistica e pernottamento a caso quando arriva la sera ovunque io sia 5 giorno rientro se non sono zavorrato posso viaggiare di più e visitare di meno, quindi penso di riuscire a starci anche in 4 giorni, alla fine non sono tanti chilometri... |