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20/09/11, 14:54 | #1 |
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Mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Ho preso la mia ERina (usata) ad aprile e ho riscontrato da subito qualche problema all'ammortizzatore (il problema in qualche caso è diventato dolore perchè la moto non addolciva le buche di Roma - che sono tutto un programma...)
all'inizio ho pensato che ero io che ero abituato ad un 125 da turismo, ma parlando con il meccanico mi ha spiegato che l'olio era andato e che dovevo cambiare tutto l'ammortizzatore - strano dopo neanche 6000 km! la prima cosa che volevo sapere è ma può esse una cosa del genere??? la seconda se mi potete consigliare un buon ammortizzatore che mi pari dalle buche di Roma, non mi fa inchiodare nè sbandare e soprattutto che non costi troppo (ho visto dei prezzi da brivido in rete)!!! accetto tutti i consigli! ps. pensate che già che mi ci trovo devo mettere a posto pure la forcella? Ultima modifica di Confo; 20/09/11 a 15:11 |
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20/09/11, 15:00 | #2 |
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Re: mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Guarda che con 120 euro il mono te lo rimettono a nuovo, si chiama revisione dell'ammortizzatore ed a Roma c'è un tipo molto bravo che sta a viale trastevere che fa queste cose, un "sospensionista" , così si chiamano!!!Io se tu usi la moto a Roma e per la gita domenicale ti consiglio di riprenderti il tuo come se fosse nuovo...anche la forcella ha bisogno di un cambio d'olio ogni tanto, mica cambiamo direttamente tutta la forcella!!!Per la forcella puoi anche fare da solo c'è una discussione nel forum che ti dice come fare spendendo solo 15 euro (costo dell'olio forcella).
Ecco il link: Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di gianluca2512; 20/09/11 a 15:10 |
20/09/11, 15:05 | #3 |
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Re: mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Ottimo!!! la forcella non so se va manutenzionata (non ci capisco ancora molto, mi sto leggendo un libro di meccanica motociclistica però... )
io ero rimasto a quello che mi diceva il mio meccanico kawasaki, mi sembrava uno serio e appassionato e mi sono fidato... Ultima modifica di asteroide_B612; 20/09/11 a 15:11 |
20/09/11, 15:10 | #4 |
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Re: mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
la maiuscola correggi finchè sei in tempo
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20/09/11, 15:18 | #5 |
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Re: Mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Se è arrivato il mono figuriamoci la forcella...sempre che il proprietario precedente non abbia già provveduto, ma non ti preoccupare, niente di drammatico.
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20/09/11, 18:08 | #6 |
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Re: Mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Con 5600km in 4 anni secondo me al proprietario precedente je ne fregava poco...
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20/09/11, 18:25 | #7 |
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Re: Mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Uhm anche se gli anni sono 4 con 5600 km difficilmente il mono è da cambiare, hai provato a regolarlo?Puoi regolare la durezza o meno della molla...nel kit sotto la sella c'è la chiave apposita per girare la ghiera che regola il monoammortizzatore.
Intanto dicci a che tacca è regolato attualmente e quanto pesi tu, magari ti aiutiamo a capire. |
20/09/11, 19:43 | #8 |
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Re: Mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Certo l'ho regolato e l'ho messo più largo possibile (mi sembra che era la posizione 7...) ed è andata un po' meglio, ma il punto è anche che la moto così mi sembra che tiene poco la strada, passo sui sampietrini e balla e io ci ballo sopra (ieri stavo a 30-40 all'ora sui sampietrini e mi si sono levati i piedi dalla pedalina!) in frenata non so dirvi come si comporta, mi sembra un po' troppo lunga però (forse è un'impressione)
ques'estate però c'ho girato la Sardegna, nonostante tutto... |
20/09/11, 20:05 | #9 |
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Re: Mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Quindi adesso a che posizione ce l'avresti?
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20/09/11, 22:35 | #10 |
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Re: Mono da cambiare: conciliare qualità e prezzo
Ragazzi per mia ignoranza toglietemi un dubbio, allora si puo' revisionare il mono ammortizzatore??
Io avevo letto (forse sempre in modo errato) che non e' possibile revisionare il mono dell errina. |