|
|
|
13/11/11, 22:45 | #1 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Autunno DoloMitico
Era da un mesetto che non facevo un bel pò di km con la mia Street.... Mi mancava troppo passare un giorno intero in sella a lei... E complice il bel weekend annunciato dalle previsioni meteo, ieri sera decido per l'indomani di farmi un giretto DoloMitico
E così stamattina salgo in sella alla mia bimba e mi lancio verso Fiera di Primiero, obiettivo Passo Rolle. Per arrivarci percorro come sempre la stramaledetta e sempre gelida Valsugana In quella maledetta gola, dove il sole batterà si e no un'ora al giorno, è freddo sempre e comunque... In questo periodo, complice l'umidità e le temperature già basse di per se, è davvero pungente... Per vincere il freddo alle mani, in mancanza delle manopole riscaldate... Uscito dalla Valsugana, inizio già a stare meglio.. Il sole accompagna il viaggio verso Fiera di Primiero, e le montagne abbracciano e arricchiscono l'intero campo visivo, in tutto il loro splendore autunnale e le cime innevate. La salita verso il Passo offre dei colori fantastici, ma (vorrete scusarmi) preferisco salire e godermi la strada senza fare foto In prossimità del valico, inizia a spuntare la neve a bordo strada... Ancora poche curve ed eccolo... Passo Rolle e le Pale di San Martino in tutto il loro consueto splendore Rimango una mezz'oretta fermo sul Passo, io e la mia moto, soli... Il silenzio è quasi innaturale, magnifico... nessuna moto, nessuno scarico (incrocierò 3 Gs scendendo poi)... I corvi neri che volano fendendo l'aria... Il sole che mi scalda... Rimarrei per ore... Ma non posso, voglio percorrere ancora un pò di strada, e le ore di luce, ahimè, sono poche in questo periodo. Risalgo quindi in sella alla mia Street e inizio a scendere verso Predazzo... Temo quel tratto di strada, già in Estate è mal messo, e per buona parte scorre nel bosco, sotto agli alberi, in ombra.. E infatti, purtroppo, non vengo smentito.. La strada è piena di sassolini, bagnata, e le lastre di ghiaccio che saltuariamente compaiono a bordo strada. La prudenza è d'obbligo, e così con la dovuta calma raggiungo Predazzo, e mi dirigo verso la Valfloriana costeggiando il torrente Avisio Anche la Valfloriana presenta numerosi tratti in ombra, ma in questo caso la strada è semplicemente bagnata, senza sassolini o rischio ghiaccio, e posso procedere più tranquillo.. Non raggiungendo più altitudini degne di nota, il panorama rimane ricco dei colori dell'autunno... arrivato a Sevignano mi fermo ad ammirare il panorama, su cui non esprimo giudizio, parleranno le foto per me... Dopo le foto e la meritata sigaretta, proseguo la Valfloriana, e mi fermo ad ammirare il Lago di Lases... anche in questo caso, lascio parlare le foto... Questo è l'intero panorama del Lago di Lases... Estasiato dai colori che si riflettono nell'acqua, torno in sella alla bimba e scendo a Pergine Valsugana... L'ultima sosta sarà al Lago di Caldonazzo, magnifico come sempre... E via verso casa... saziato dai panorami mozzafiato, i colori e le curve che solo le Dolomiti possono regalare... Ultima fatica, lavaggio della moto una volta rincasato... La sporcizia e l'umidità delle strade si sono date da fare sulla mia povera Street.. Ma di questo, non erano necessarie foto
13/11/11, 22:48 | #2 |
Visitatore
|
Re: Autunno DoloMitico
Applausi!
PS: E' bello basso e largo quel manubrio... ti trovi bene? |
13/11/11, 22:52 | #3 |
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
|
Bellissimo report! Grazie!
|
14/11/11, 08:03 | #4 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
La moto ha il suo fascino in ogni stagione, bravo!
14/11/11, 12:08 | #5 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Quanto ti capisco anche a me manca fare un bel giro in sella alla mia piccola. Mitico passo rolle, con la neve in moto dev'essere stupendo (anche se fa freddo). Complimenti
|
14/11/11, 15:54 | #6 |
|
E' il manubrio del Monster S4r, basso e largo come solo Ducati sa fare
Mi trovo benissimo Ti dirò, ieri lassù a 2000m, con il sole e niente vento, si stava divinamente.. Ma il top, era essere solo. Io, la mia bimba, e la natura circostante.. Sensazioni impagabili.
14/11/11, 22:12 | #7 |
|
Io non ho ancora fatto un giro bello da solo devo dire la verità. Penso lo farò prima o poi deve essere una bella esperienza
|
14/11/11, 23:57 | #8 | |
|
Quote:
Ho fatto pure un viaggio da solo con la bimba.. Anche quella è un'esperienza da fare
15/11/11, 14:33 | #9 |
|
Guarda in compagnia ho fatto neanche una decina di giri. Di solito però giro e faccio vacanze con la mia zavorrina. Da solo penso un giro si possa fare. Un viaggio non penso lo farei
|
19/11/11, 15:37 | #10 |
Ubicazione: Latina
Moto: ER-6n 08
|
che spettacolo di posti!!
|