|
|
|
25/11/11, 11:08 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso:
Messaggi: 41
|
Problemi diversi al motore
Ciao,
premetto che ho spulciato il forum ma non ho trovato molto. Mi succede questo: - il minimo si è molto abbassato e quando la moto è calda fa fatica ad avviarsi - quando sono fermo ai semafori il minimo è ballerino - i consumi si sono alzati molto - in ripartenza da fermo, quando apro il gas, capita che ci sia una sorta di vuoto... un paio di volte si è proprio spenta. (ho provato pure con la frizxione tirata e a volte il difetto rimane) Qualcuno ha idee? Può essere l'iniezione? Grazieee |
Sponsored Links |
25/11/11, 11:33 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso:
Messaggi: 1603
|
Re: Problemi diversi al motore
moto originale? nuova? usata? hai smanettato su qualcosa? centralina originale?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
25/11/11, 11:39 | #3 | |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso:
Messaggi: 773
|
Re: Problemi diversi al motore
Quote:
Il minimo può cambiare, tu con la rotellina l'hai regolata? Ovviamente non nei primi minuti perchè lo starter ti tira su i giri..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina! |
|
25/11/11, 13:40 | #4 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Problemi diversi al motore
...
Informazioni sulla moto?? Km, anno, manutenzione effettuata nel tempo, eventuali rumori strani ... poi presto arriveranno i luminari del settore ^^
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
25/11/11, 13:57 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso:
Messaggi: 41
|
Re: Problemi diversi al motore
Dunque, tutto originale a parte lo scarico Akrapovic.
Tagliandi eseguiti da concessionario ufficiale. La moto è del 2009 e ha 10000 km. Grazie a tutti! Aspetto proposte |
25/11/11, 14:26 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso:
Messaggi: 1603
|
Re: Problemi diversi al motore
ma da quando hai iniziato a notare questi "difetti"?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
25/11/11, 14:29 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso:
Messaggi: 41
|
Re: Problemi diversi al motore
da qualche giorno, senza un episodio particolare
Ultima modifica di ajeje; 25/11/11 a 14:51 Motivo: quote messaggio precedente |
25/11/11, 14:34 | #8 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Problemi diversi al motore
sparo una razzata
Visto che il filtro e' originale ma con lo scarico Akrapovic, potrebbe essere che la benzina che entra nei cilindri non bruci nella giusta maniera sporcando cosi', dopo diverse centinaia di km le candele a causa della miscela troppo grassa? Grassa appunto per il filtro meno permeabile.
__________________
DMAX lover
|
25/11/11, 14:43 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso:
Messaggi: 41
|
Re: Problemi diversi al motore
Non saprei, ormai con quello scarico ci ho fatto circa 4000 km...ma chissà....
Ultima modifica di ajeje; 25/11/11 a 14:51 Motivo: quote messaggio precedente (e 2) |
25/11/11, 14:46 | #10 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Problemi diversi al motore
veramente la carburazione dovrebbe essere magra dato che lo scarico di solito necessita di un pò di benzina in più.
leggendo dei tuoi problemi mi viene in mente che potrebbe essere il sensore TPS che si è un pò sballato..è già capitato a qualcuno quì nel forum.. una controllatina con la diagnosi in officina e dovresti risolvere.così empiricamente è difficile trovare il guasto
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |