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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 15/01/12, 15:45   #1
edward.thegreat
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Ciao ragazzi ho montato lo scarico ixil dual hyperflow sulla my er6-f '09 , per togliere l'originale tutto ok , unico problema nel montare il nuovo , in quanto non vi erano istruzioni e pur provandoci inizialmente non ci sono riuscito.
Praticamente la flangia di aggancio che vedete nella foto dello scarico appena aperto non coincideva con il foro sul telaio perchè era leggermente in basso e distante circa mezzo centimetro (praticamente toccava col forcellone e ruota!!!). Perciò su consiglio di un meccanico amico , ho messo il bullone e dado e ho iniziato ad avvitare fino a stringerlo e praticamente la flangia oltre che allinearsi e posizionarsi correttamente senza che toccasse dove non doveva ha spostato il collettore di scarico leggermente sulla destra sfruttando un pò quella elasticità che ha.
La mia domanda è questa come vedete dalla foto col cerchio nero in quel punto vicino alla sonda lambda il collettore mi tocca con la porte sovrastante del motore , perchè non è più centrato , secondo voi può dare problemi oppure no o secondo voi ho sbagliato qualcosa? naturalrmente accendendendola non sfiata e sembra tutto ok suono fantastico.

PS naturalmente il rivenditore di Parma da cui ho acquistato lo scarico sostiene che devo cambiare anche i collettori per montarlo e che non lo sapeva ma la cosa la trovo del tutto strana e piuttosto che al suo parere mi affido a voi!!

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Vecchio 15/01/12, 15:58   #2
Raiden
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non l'hai montato bene.. altrimenti non toccava da nessuna parte l'hp hydroform ha un problema simile, solo che lo fa sul forcellone, ma cmq ci sono un pò di mm di spazio
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Vecchio 15/01/12, 16:33   #3
edward.thegreat
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perciò come potrei fare secondo te?
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Vecchio 16/01/12, 00:38   #4
manuel1990
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Non ho capito bene perchè non riesci a montarlo XD ma hai provato a girare la fascetta metallica? oppure a mettere uno spessore in modo da aganciarla dove stà naturalmente senza sforzare i collettori?
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Vecchio 16/01/12, 08:33   #5
edward.thegreat
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allora manuel non riuscivo a montarlo prima perchè lasciando il collettore agganciato allo scarico in posizione centrale la flangia dove si aggancia il dado era lontana dal buco dove si fissa col suo dado , perciò li toccava sia contro il forcellone che contro la ruota. Poi ho messo dado e bullone , anche se non erano allineati col buco e e ho girato il dado fino a fissare la flangia che si è allineata e non tocca ne ruota ne forcellone. E come mostra la foto il collettore mi tocca sopra con il motore. non potevo mettere uno spessore naturalmente perchè toccava di più con ruota e forcellone. In sostanza così non sfiata ne tocca parti in movimento e vorrei capire se così può dare dei problemi toccando il motore oppure no??
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Vecchio 16/01/12, 10:08   #6
Raiden
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la Hp dato che aveva sbagliato le misure, consigliava di togliere il silent block di gomma dal telaio dove si avvita lo scarico al telaio, in modo da avere + spazio, e in + dava una prolunga sempre in acciaio perchè altrimenti nemmeno piegando la moto ci sarebbe arrivato, quindi ti consiglio di togliere il commino di plastica e forse dovresti risolvere

Io adesso ho una Leovince Underbody, ma si vede che qualitativamente è migliore.. infatti si allinea alla perfezione con tutto il gommino di plastica
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Vecchio 16/01/12, 10:52   #7
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Anche il mio arrow si aggancia perfettamente. Per quello che conosco di meccanica dovresti lasciare qualche mm tra collettore e motore poichè tutti e due vibrano.
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Vecchio 16/01/12, 12:33   #8
edward.thegreat
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allora il gommino già ce l'ho attaccato solo che se lo tolgo può solo peggiorare perchè così lo scarico sarebbe meno allineato , perchè da sganciato è lontano circa 7-8 mm dentro perciò se le tolgo sforzerei molto di più sui collettori perchè dovrei avvicinarlo di più invece col gommino risparmio circa 2-3 mm. Domanda se allento i collettori lo posiziono dite che potrebbe sistemarsi correttamente?
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Vecchio 17/01/12, 23:26   #9
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nessuno sa aiutarmi please ??? HELP ME!!!
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