|
|
|
27/02/12, 08:48 | #1 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Inverno sugli Altopiani
Da 4 settimane non salivo in sella alla mia bimba... vuoi per il tempo di me**a, vuoi per il tatuaggio in Toscana, vuoi per il poco tempo libero..
di conseguenza la decisione: sabato si va a Nord, ad ogni costo. Così io e un amico ci troviamo alle 9 e mezza a fare colazione, per poi andare in direzione Lavarone, salendo da Lastebasse Salvo il tratto iniziale di salita, il resto della strada è in buone condizioni il ghiaino è scarso, e permette qualche piega (da fermone come sono, beninteso ) Ed ecco quindi le bimbe al lago, ancora ricoperto da un sottile strato di ghiaccio le temperature sono comunque ottime, considerando la stagione, e la neve infatti va sciogliendosi per questo, ancor prima di avviarci, so già che la strada per il passo Vezzena non regalerà divertimento, per asfalto sicuramente fradicio e pieno di ghiaino.. e così è infatti.. e per questo, purtroppo, troviamo pochi spiazzi dove fermarci (tutti ghiacciati o innevati) per poter fotografare i panorami magnifici che il percorso ci regala : Viaggiamo con la dovuta calma tra muri di neve che lottano contro i raggi del sole e sprazzi di verde primaverile.. riusciamo a fermarci al termine della discesa, quasi nei pressi di Asiago.. e qui scopro che anche la bimba ha fatto la sua lotta contro le condizioni del passo è passato mezzogiorno da poco, e la fame inizia a farsi sentire... quale miglior posto se non il Kubelek a Cesuna dove ci gustiamo una (come sempre) ottima girgliata mista (consueta porzione da reggimento ) accompagnata da una fresca Forst Sorbetto, caffè, e poi fuori a digerire godendosi il panorama Quindi di nuovo in sella, giù per il costo e poi di corsa all'autolavaggio per pulire le bimbe Grande giornata, ottimo giro, poca gente per le strade, panorami fantastici e ottimo cibo. Un ringraziamento all'omonimo amico motociclista, alle nostre bimbe che si sono comportate egregiamente, e ai nostri mitici Altopiani Like a true nature's child we were born, born to be wild We can climb so high I never want to die