|
|
|
14/03/12, 16:56 | #1 |
Ubicazione: Poggibonsi
Moto: ER6F Blu
|
Manubrio da fuoristrada?
Ciao a tutti, sono un neopossessore di er6f, sto iniziando a metterci un pò mano e grazie al forum ho visto che quelli "altini" come me (186) montano manubri a piega bassa.
Sono stato da un amico meccanico che mi ha proposto un manubrio (non conosco la marca) più basso, ma una via di mezzo tra l'originale e il Rizoma, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che il manubrio originale è "piegato" (viene verso di me) mentre quello che vuole montare è pressochè dritto, tipo motocross, sarà adeguato??? a voi l'ardua sentenza!! |
Sponsored Links |
14/03/12, 17:12 | #2 |
Visitatore
|
Re: Manubrio da fuoristrada?
Se l'amico meccanico ti fa un prezzo di favore o, ancor meglio, non ti chiede nulla io proverei. Al massimo non è un dramma tornare indietro!
|
14/03/12, 17:32 | #3 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che il manubrio originale è "piegato" (viene verso di me) mentre quello che vuole montare è pressochè dritto, tipo motocross, sarà adeguato???
a voi l'ardua sentenza!! NO!!!!ti troverai male,
14/03/12, 19:02 | #4 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Questione di gusti... Io ho montato per parecchio tempo un manubrio conico praticamente dritto..
Hai un ottimo controllo e una maggior facilità nello scendere nella prima fase della piega, peró sarai più scomodo a piegare i più se ti sposti molto col busto perchè la manopola esterna sarà molto lontana dal corpo |
14/03/12, 22:30 | #5 |
|
in effetti è una modifica a costo zero, il manubrio è nuovo di pacca e se ne vuole disfare, quindi credo che proverò...poi sono un niubbo e quindi credo che se lo monto adesso mi adatto più facilmente di uno esperto...vi farò sapere!!
|
15/03/12, 00:47 | #6 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro
|
Ciao, io sono alto 1,80 ed ho provato due manubri a piega bassa, il primo era quasi dritto e mi ci son trovato male, dopo pochi km mi dolevano i polsi per il carico spostato esageratamente in avanti e la posizione a braccia larghe. Il secondo quello attualmente montato è un barracuda piega bassa e ti assicuro che di meglio non troverai in quanto è una via di mezzo che rende la moto comoda precisa e facile da far scendere in curva.
|
09/04/12, 23:36 | #7 |
|
manubrio montato, effettivamente la moto è diventata DECISAMENTE più rapida nei cambi di direzione, e la posizione non è per niente scomoda, unica e gravissima pecca: le leve urtano il cupolino se giro tutto su un lato (ad esempio per mettere il bloccasterzo), ho provato a ruotare un pò il manubrio ma niente, visto che meditavo di cambiare cupolino sapete se esiste un cupolino più stretto (credo basti un cm per lato)??