|
|
|
20/04/12, 15:04 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Potenza
Moto: er 6n
Sesso:
Messaggi: 7
|
Er 6n Candy Burnt Orange
Ho comprato il 30 marzo c.a. la mia prima moto.
E' una moto usata del 2009 con 16300 chilometri ma in ottime condizioni, sembra nuova! L'ho scelta perchè ha una guida comoda e mi sembra una moto "tranquilla" per me che mi sto avvicinando alla guida di moto da strada di una certa potenza. L'ho provata con un casco jet ed ho notato che fino a 60/70 km/h è tutto OK, ma a 100 km/h mi sembra che il casco mi faccia da paracadute. Dato che sono inesperto per ora non andrò più veloce. Sulle statali di montagna è un divertimento guidarla tra accellerazioni e decellerazioni. In questi giorni ho comprato un casco integrale con cui ho intenzione di provarla andando un poco più veloce, ma per il momento il tempo non consente. |
Sponsored Links |
20/04/12, 15:31 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: er 6n Candy Burnt Orange
Benvenuto!
Il jet, parlando di protezione, è onestamente pessimo, secondo me. Figuriamoci a certe velocità! Hai fatto bene a prenderti un integrale, vedrai che sarà un'altra cosa! Parlando della moto, io ho preso una 2006 con all'incirca il tuo stesso chilometraggio, ed era perfetta. Vedrai che anche la tua ti darà grosse soddisfazioni e zero problemi a lungo! :-D E sì, è una goduria la piccolina...
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
20/04/12, 17:56 | #3 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: er 6n Candy Burnt Orange
Benvenuti, te e la tua moto, e, consiglio spassionato, addio casco jet!
|
20/04/12, 18:55 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 41
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso:
Messaggi: 488
|
Re: er 6n Candy Burnt Orange
benvenuto
|
21/04/12, 10:05 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Potenza
Moto: er 6n
Sesso:
Messaggi: 7
|
er 6n con casco integrale
Il casco integrale mi è appena arrivato, è un Marushin 999 RS carat che spero oltre ad essere bello offra anche una buona protezione.
|
21/04/12, 11:51 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Rueglio (TO) Vicino Ivrea
Età : 35
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta 2011
Sesso:
Messaggi: 181
|
Re: er 6n Candy Burnt Orange
!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Brucia le gomme non la tua anima !!!!!!! |
21/04/12, 21:28 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso:
Messaggi: 795
|
Re: er 6n Candy Burnt Orange
Benvenuto,
quando giri la chiave....senti la musica che ti prende dentro....basso,baritono,tenore....e non stona mai ! Buone ruote, cesare55 |
23/04/12, 09:56 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: er 6n Candy Burnt Orange
Netsurf, la protezione dovresti verificarla prima! Comunque dovresti andare abbastanza sul sicuro con Marushin. Se hai dubbi in futuro puoi consultare il sito dello Sharp: Per poter vedere il link devi essere Registrato, dove trovi molti caschi e i risultati dei test di sicurezza dell'ente britannico. Anche se purtroppo per ora il 999 non c'è.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
23/04/12, 15:51 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Potenza
Moto: er 6n
Sesso:
Messaggi: 7
|
Re: er 6n Candy Burnt Orange
Era mia intenzione comprare uno Shoei Xr 1100 che avevo trovato su internet a 360 euro, poi su un sito di outlet on line
Per poter vedere il link devi essere Registrato ho visto che vendevano dei Maruschin. Ho comprato il Maruschin 999rs carat a 95 euro mentre su altri siti lo vendevano a 240 euro. Sono andato a vedere sul sito maruschin e per un 999 indicano 4 stelle con il test inglese sharp, il fatto strano è che la marushin indica 4 stelle e il sito del governo inglese non lo indica. Per poter vedere il link devi essere Registrato Il casco mi piace, ma mi sembra che mi preme un poco troppo sulle guance. Probabilmente dopo un po si adatterà al mio viso. Ultima modifica di netsurf; 23/04/12 a 16:22 |
23/04/12, 16:18 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Er 6n Candy Burnt Orange
Sulle guance è normale prema un po', serve per non farti appiccicare la parte anteriore del casco al viso a causa della resistenza dell'aria, che in caso di caduta potrebbe essere deleterio per il tuo mento, ad esempio. Basta che non ti lasci i classici segni rossi su fronte e guance (a me ad esempio lo lascia la cucitura del sottocasco, ma vabbè, è "normale"), altrimenti significa che questo casco è un po' stretto per la tua testa.
Per il discorso dei test sharp, ho frugato meglio in internet, e semplicemente il 999 sta sotto il nome ikusa Per poter vedere il link devi essere Registrato, che a quanto ho capito è uno dei modelli del 999. A questo punto mi chiedo che differenza ci sia tra 999 e 999RS, ma penso molto poca a livello di calotta.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |