|
|
|
22/06/12, 14:13 | #1 |
Ubicazione: Firenze
Moto: er-6f 2008
|
Neo-biker
Buongiorno a tutti,
mi presento, mi chiamo Roberto, ho 32 anni, vivo a Firenze, e fino a 3 mesi fa, guidavo un motorino (Beta Eikon 125) scassatissimo. Poi sono venute quelle belle giornate di caldo al Marzo, ed ho pensato: "sarebbe bello avere una moto..". Poi mi hanno trasferito, da Prato Ovest a Prato Est, io sto a Firenze, e i chilometri si sono ridotti da 25 a 10 il giorno ( da moltiplicare per 2 anda e rianda). Quindi ho ri-pensato: "Mi ci vorrebbe una moto" Quindi ho iniziato la burocrazia per avere la patente ( che ancora NON ho, grazie burocrazia) e mi sono messo a studiare. All'inizio volevo una monster, poi studiando, ho fatto mmmh. Poi volevo qualcos'altro, poi ... insomma studia che ti studia sono arrivato all'Er6. Facile da guidare, pochi cavalli ( ma siete sicuri?) , bassa ( io sono alto 1,7 m), costava poco, zero manutenzione= perfetta Scelto il modello, bisogna trovare il prodotto: "Er6 2008, 6000 km, 2000 €" trovo quest'annuncio. Perfetto! Solo che la moto è a Londra, le spese di spedizione a carico del venditore... puzzava TANTO di truffa. Niente. Concessionario:ER-6F 2008, 30.000km, 1 anno di garanzia,zero optional, 3000€ . Volevo comprarla subito, ma, consigliato da amico(vero) motociclista, mi ha detto: "500-600 € euro meno e con gli optional, sennò costa troppo!" Allora cerca qua, cerca là, trovo un'annuncio su E-bay: Privato: ER-6F 2008, 30.000km, ,bauletto, borse laterali, tampoini laterali, prolunghe specchietto 2400€ . Ma , io non mi fido mai dei venditori, anche se privati. Titubante, vado all'incontro e trovo, strane le coincidenze della vita, un amico di un mio amico, che avevo conosciuto ad un compleanno , che avevo ammorbato per tutta la sera con migliaia di domande sulla sua ER-6f, peccato che l'aveva venduta da poco... ma, c'è sempre un amico, l'aveva "venduta" ad un amico a rate, che dopo un mese gliel'aveva resa. Quindi, sapevo tutta la storia della moto, per filo e per segno, che mi era stata raccontata in tempi non sospetti. Aveva le caratteristiche indicate dal mio amico esperto di moto (tutte). 2 gg dopo era MIA!!!! Adesso sto imparando, con molta calma a guidarla, e sto impazzendo, anche dentro questo meraviglioso forum per scegliermi tutti gli accessori: casco, paraschiena, ecc..ecc.. E con questo chiudo, ringraziando tutti per i preziosi contributi al forum, che mi hanno permesso di prendere la decisione giusti. E adesso: FOHO!!!! |
Sponsored Links |
22/06/12, 14:18 | #2 |
Visitatore
|
Re: Neo-biker
e ottima scelta
FOHO! |
22/06/12, 15:56 | #3 |
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
|
Benvenuto!!
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
22/06/12, 18:25 | #4 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
... Benvenuto!
Bella la tiritera... Io ti consiglio VIVAMENTE un manubrio PIEGABASSA tipo Barracuda o Rizoma: non cambi lo stile ma migliori il carico anteriore ed il feeling con la moto! 70-90 euro e ti passa la paura! Se sei di Prato, intanto, ti invito a partecipare a: Per poter vedere il link devi essere Registrato ... foglio rosa permettendo ancora BENVENUTO. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
22/06/12, 18:44 | #5 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Welc me!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
22/06/12, 19:04 | #6 |
Visitatore
|
|
22/06/12, 19:11 | #7 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
e se ti va ti dico di unirti al giro in compagnia a cui Fabiulus sembra non volersi unire
|
22/06/12, 19:47 | #8 |
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
|
Benvenuto, che bella storiella...Queste si che sono presentazioni!!!
|
22/06/12, 20:08 | #9 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
|
Benvenuto
|
22/06/12, 21:34 | #10 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000