|
|
|
09/07/12, 22:31 | #1 |
Ubicazione: venezia
Moto: er6n 2009
|
Passi dolomitici
Ciao amici, mi chiedevo ...anzi, volevo chiedervi se per un quasi neofita come me è possibile fare due passi come il giau e il fedaia senza correre troppi problemi. Teniamo conto che sarò con zavorrina a seguito, zaino e borse laterali
Tra poco inizieranno le mie ferie e pensavo di fare come tappe Moena, Alleghe e Cortina
09/07/12, 22:42 | #2 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Re: Passi dolomitici
Passo Giau assurdamente parlando non l'ho ancora fatto ma lo farò a presto. Per passo fedaia vai tranquillo davvero per i neofiti se po fa alla grande
|
09/07/12, 22:46 | #3 |
|
Grassie!!!
Ancora qualche valutazione???
09/07/12, 22:54 | #4 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Son gran bei passi ...
Il giau Fatto 2 volte di cui una con un'amica ... bellissimo! Non c'entra neofita o meno ... quando cominci a salire vedi come si comporta la tua passeggera e cerca un passo tranquillo e non spinto! Cerca anche di non percorrere troppo lento i tornanti, che sennò la moto tende a chiudere e a farti cadere all'ìinterno, ma neppure troppo forte che sennò non tieni il tornante ... am quello lo impari . Bella al tua idea! Divertiti e goditi i paesaggi che sono a dir poco favolosi! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
09/07/12, 22:59 | #5 |
|
Grazie grazie; io sarei anche quasi convinto di fare questi due passi, la mia morosa un po' meno!!! ...ma cercherò di convincerla
09/07/12, 23:03 | #6 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Convincila ...e falle leggere questo post ... son gran bei posti
Ti dico che In giornata, da Ferrara, io ho fatto anche il passo 3 croci che porta al Lago di Misurina ... sul quale si specchiano le 3 cime di Lavaredo!!! ... Se riesci, passaci prima; è di strada se studi bene il percorso salendo dal Cadore ... e ti alleni che le strade sono abbastanza scorrevoli e discrete (almeno l'anno passato). Lì c'e' un posto che ho mangiato polenta e funghi eccezzionale! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
09/07/12, 23:04 | #7 |
Ubicazione: vigo di fassa
Moto: er6n
|
Ciao,guarda che io lavoro in Vigo di Fassa e ti dico che tutto bello da fare passo fedaia la strada e perfetta ,pulita e l"asfalto buono anche io sono al inizio cosi vado piano adesso di piu (sono caduto)ti metto 2 foto di 10 giorni fa circa
|
10/07/12, 08:17 | #8 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
il fatto che sei un neofita non significa che tu non possa affrontare due passi simili, anzi sono utili per cominciare a imparare!
L'unica cosa fallo con il tuo passo, non guardare in quanti ti passeranno facendoti sentire fermo. L'errore più grande che potresti fare è quello di forzare il tuo ritmo per stare dietro ad altri. In fondo non vai lì per staccare il tempo ma per goderti quello che le splendide dolomiti offrono
10/07/12, 09:01 | #9 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Vai tranquillo.
Io ho fatto un bel po' di passi dolomitici 2 anni fa , dopo 2 mesi che avevo la moto(mai guidata prima) con zavorrina,bauletto, borsa enorme sul serbatoio e non ho avuto nessun problema . Sono tornato domenica dalla Corsica e ti posso garantire che lì le strade sono molto piu impegnative che non i passi dolomitici. Convinci la zavorrina, alla fine resterete soddisfatti.
15/07/12, 19:05 | #10 |
|
Grazie a tutti; credo di avere convinto anche la mia morosa!!!
Adesso cercheró la maniera di ottimizzare i tempi perchè, purtroppo, non starò tanti giorni e vorrei fare tante cose (escursioni in bici, passeggiate, mega pranzi ecc.)