ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/12, 13:59   #1
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito Windows 8

Qualcuno sa se e' possibile, come fu con Xp a Vista e 7 fare un aggiornamento del sistema operativo da windows 7 ad 8 ?
Vecchio 03/09/12, 14:04   #2
FilippoVR
L'avatar di FilippoVR

Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
predefinito Re: Windows 8

c'è la beta mi pare, penso di si comunque, anche se per il momento 7 è meglio sotto ogni punto di vista
Vecchio 03/09/12, 14:05   #3
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

windows 8 ormai e' uscito in versione definitiva
Vecchio 03/09/12, 14:15   #4
Cekka89
L'avatar di Cekka89

Ubicazione: Colli Euganei
Moto: ER6f 2008 ABS
Auto: Toyota MR2 Spyder

No è ancora la Release Preview, la versione definitiva sarà lanciata a ottobre. Ma è già quasi finita, per esempio credo manchino ancora diverse lingue nel riconoscimento della scrittura a mano libera (ma non sono sicuro)

Comunque fino a gennaio hanno parlato della possibilità di acquistare in offerta l'aggiornamento per una vecchia copia di windows al prezzo di 15$ o una nuova copia al prezzo di 39$. Dopo gennaio parlano di un prezzo stimato di 120$ per l'aggiornamento e 200$ per la licenza nuova

Fonte:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Cekka89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 14:20   #5
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

A me avevano detto che c'era un aggiornamento per chi comprava un nuovo computer e pensavo fosse gia' attiva la cosa, per cui credevo che la versione definitiva era stata gia' rilasciata. Comunque questo aggiornamento di cui si parla e' quello che permette di passare ad 8 senza cancellare i collegamenti, i drivers (o quantomeno di sostituirli senza disinstallare tutto) ecc ecc?
Vecchio 03/09/12, 14:48   #6
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

io ho sempre xp e mi trovo splendidamente i prog vecchi da vista in poi non ci girano quasi piu......
con xp ci gira tutto.....e da quando hanno messo i nuovi sistemi mai beccato virus.
Vecchio 03/09/12, 14:58   #7
Cekka89
L'avatar di Cekka89

Windows 7, dalle versioni professional in su è compatibile al 100% con i programmi per XP in quanto vi è la possibilità di farli girare proprio come se fosse ambiente XP.

Il Vista è stato un sistema operativo con molti problemi di usabilità nonostante avesse anche lui dei pregi. Mentre con vista aveva senso dire resto a XP che è più leggero e più veloce, il 7 è stato invece davvero un ottimo SO, restare a XP ha senso solo su PC davvero vecchi, su computer moderni facendolo ci si pone dei limiti da soli.

Crazy sicuro che quello di cui hai sentito parlare tu non sia lo stesso aggiornamento a Windows 8 di cui parlavo io che viene però assicurato gratuitamente a chi compra un nuovo pc in questo periodo per non bloccare il mercato?
Vecchio 04/09/12, 07:42   #8
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
A me avevano detto che c'era un aggiornamento per chi comprava un nuovo computer ...
Come già detto, l'aggiornamento è un incentivo per non dare una mazzata ad un settore già in crisi: nessuno comprerebbe un PC di questi tempi con un s.o. "vecchio" sapendo che è in arrivo quello "nuovo".
Che poi il s.o. "vecchio" è Windows 7 (che io non amo ma che è comunque efficiente) e il "nuovo" s.o. è Windows 8 (che mi pare troppo fumo negli occhi) è un altro paio di maniche: se Windows 7 ti funziona bene perché cambiarlo?
(Per chi non lo capisse, amo i menu, i pulsanti di avvio e le interfacce classiche ma pulite, mentre detesto piastrelle e ribbon vari).
Vuoi proprio diventare un beta-tester Microsoft?
Aspetta almeno il SP1 di Windows 8!

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
io ho sempre xp e mi trovo splendidamente i prog vecchi da vista in poi non ci girano quasi piu......
con xp ci gira tutto.....e da quando hanno messo i nuovi sistemi mai beccato virus.
Quoto in pieno!
Per fortuna ci sono stati Vista (e adesso 8), altrimenti Linux non si sarebbe così diffuso...

Quote:
Originariamente inviata da Cekka89 Visualizza il messaggio
Windows 7, dalle versioni professional in su è compatibile al 100% con i programmi per XP in quanto vi è la possibilità di farli girare proprio come se fosse ambiente XP.
Scusami, ma non mi risulta. L'XP mode mi pare ci sia solo sulla versione Ultimate, ma potrei sbagliarmi.

Quote:
Il Vista è stato un sistema operativo con molti problemi di usabilità nonostante avesse anche lui dei pregi. Mentre con vista aveva senso dire resto a XP che è più leggero e più veloce, il 7 è stato invece davvero un ottimo SO,
Quoto in pieno!

Quote:
restare a XP ha senso solo su PC davvero vecchi, su computer moderni facendolo ci si pone dei limiti da soli.
Fino ad adesso, non ho "beccato" ancora nessun limite. Lunga vita a XP, se possibile!
Basta la schiavitù dei s.o. per hardware più potenti e hardware più potenti per s.o. più esigenti!

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Ma il passaggio Vista--->> 7 conviene? Hai idea dei costi?
Quel passaggio conviene, invece per il passaggio da 7 a 8 (quello che ha in animo di intraprendere il nostro Crazyhead) io ci andrei molto, molto, molto, molto cauto...

Ultima modifica di cts; 04/09/12 a 07:45
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 15:16   #9
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Ckka se io ho Vista posso aggirnare a 8 per 15$ purchè lo faccia entro gennaio? Se trovi un link per farlo me lo dai?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 15:27   #10
Cekka89
L'avatar di Cekka89

Non so se sia possibile avendo una licenza di Vista o se si debba essere possessori già di una licenza di Windows 7. Comunque per ora non è possibile, è solo stato annunciato, bisogna attendere ottobre per vedere (per esempio sono sicurò che in Europa sarà minimo 15€ con cambio $-€ 1-1 come fanno spesso se non di più...).
Comunque anche una nuova licenza a 40€ sarebbe davvero un ottimo prezzo.
Rispondi