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19/04/07, 23:58 | #1 |
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"Click" iniezione
dato che un mio amico ha avuto lo stesso problema e non sappiamo proprio da che possa dipendere, confido in voi:
qualche volta quando do gas (in genere quando sfriziono di prima o di seconda in città), invece di mandar su di giri la moto, sento un click e il "colpo" è andato a vuoto è capitato a qualcuno? |
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20/04/07, 09:52 | #2 | |
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Re: "Click" iniezione
Quote:
modo OT on.... ai suicidi imbranati............. modo OT off... |
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20/04/07, 09:58 | #3 |
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cosa vuoi dire?
puoi essere più chiaro? |
20/04/07, 10:16 | #4 |
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a dire la verità anche la mia lo fa ai bassi quando apro agni tanto sento clac e sfiata il motore
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20/04/07, 10:44 | #5 | |
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Re: "Click" iniezione
Quote:
la descrizione del difetto è incomprensibile. |
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20/04/07, 11:15 | #6 |
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Ti riferisci per caso al "ciuf" che fa occasionalmente il motore, accompagnato da un ritardo nel cominciare a salire di giri rispetto a quando apri l'acceleratore ai bassissimi regimi?
In caso positivo ciò è la conseguenza del tipo di motore e della configurazione di carburazione (magra) e mappatura della centralina per rientrare nella Euro3 e diminuire i consumi. Tieni presente che i monocilindrici accusano questi "ciuf" in modo ancora più evidente ma in questo caso è proprio per la tipologia del motore. Non si tratta comunque di un difetto ma di una caratteristica di molti motori moderni. Probabilmente ingrassando la carburazione o cambiando la mappatura delle centraline i "ciuf" potrebbero sparire/diminuire ma così facendo le moto consumerebbero di più e non risponderebbero alla normativa Euro3. Ciao ciao. |
20/04/07, 11:59 | #7 |
Antani
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coloz, ho capito perfettamente il problema di cui stai parlando.
Si presenta quando il numero di giri e' abbastanza basso, sotto i 500 e dai abbastanza gas. L'impressione a me e' come se si stava per spegnere ed in quel momento arrivi piu' benzina e si riprende. Cmq penso che sia normale, anche perche' essendo una bicilindrica, la cilindrata unitaria per ogni pistone chiaramente e' maggiore rispetto ad un 4 cilindri di pari cilindrata (che quasi non presenta questo problema). Questo chiaramente comporta un maggior peso del pistone con una conseguente maggiore inerzia a riprendere velocita'.
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DMAX lover
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20/04/07, 12:01 | #8 | |
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20/04/07, 12:53 | #9 |
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Q8 Crazyhead n'atra vota
In generale nei plurifrazionati l'effetto "ciuf" non esiste. Tuttavia in quest'ultimi è molto frequente l'effetto on/off di cui abbiamo discusso in altra parte di questa mailing list. Personalmente preferisco l'occasionale "ciuf" dei bicilindrici al continuo on/off dei quadricilindrici. Guarda caso entrambi gli effetti sono nati con gli impianti di iniezione, le centraline elettroniche e le normative Euro2 e Euro3. Con i vecchi carburatori i bicilindrici e i quadricilindrici erano esenti da questi fenomeni (però consumavano e inquinavano di più). I monocilindrici di grande cubatura invece hanno sempre avuto l'effetto 'ciuf' tipico di questa tipologia di motore. Oggigiorno le case tarano le moto con rapporti stechiometrici molto magri per consumare meno e rispettare le normative anti inquinamento. A mio parere la conseguenza è che quando si rilascia il gas la miscela si smagrisce ulteriormente generando un buco di carburazione non appena lo si riapre a bassi regimi. In sostanza il rapporto stechiometrico predefinito dalla casa verrebbe ripristinato con un attimo di ritardo contraddistinto dal buco di carburazione accompagnato da quel 'ciuf' caratteristico che a volte sentiamo. Ciao |
20/04/07, 15:27 | #10 | |
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chiedo scusa se non mi sono spiegato al meglio |
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