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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 24/12/12, 02:26   #1
Chry09
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predefinito Tubi di serie in pista?

Raga contando 5-6 pistate annue.. voi che sicuro avete più esperienza di me con la errina, i tubi in treccia diventa una priorità?.. Tipo sulla 125cc che avevo prima dopo 10-15giri la frenata si allungava talmente tanto che si può dire che i tubi in treccia erano d'obbligo..! Sulla errina stessa cosa? O comunque li regge mezza giornata in pista?.. (90min circa pieni).
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Vecchio 24/12/12, 11:58   #2
diego
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

Secondo me non regge ne l olio ne tantomeno i tubi per non parlare delle pasticche poi dipende anche dal tipo di pista se ci sono staccate a limite.. Se vai in pista non puoi lasciare nulla al caso se non vuoi rischiare di andar dritto . Metti olio freni dot 5 o 5.1 regge meglio la temperatura tubi in treccia e pasticche sintetizzate almeno oppure vai di brembo sc piu si scalda e piu frenano pero a freddo non frenano
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Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
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Vecchio 24/12/12, 12:17   #3
jack74
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

guarda dipende dal ritmo che tieni e da quanto duro stacchi , in pista tutta la meccanica viene usarata mooooolto di piu' del normale uso stradale quindi se ci vai secondo me faresti molto bene a montarli per non ritrovarti senza in momento cruciale....
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Vecchio 24/12/12, 12:44   #4
Twinkle
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

Posso darti un consiglio??? Cambia moto, l'er6 non è la moto per te.

Sei costantemente a lamentarti del suo comportamento o a dichiarare che ha dei problemi.
Credimi quando ti dico che col tipo di uso che ne fai/vuoi farne tu avresti problemi con parecchie moto, perché se ti diverti a provare spesso le staccate al limite, vuoi andare in pista 5/6 volte l'anno, ti piace partire a manetta a tutti i semafori allora er6 e concorrenti non son le moto adatte, a meno di metterci le mani per renderle più adatte ad uso molto sportivo.
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Vecchio 24/12/12, 16:01   #5
MannX
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

Q8 quanto detto sopra

cmq se gia' avevi problemi con un 125 , con una moto piu' potente e pesante, a rigor di logica, la sitiuazione non puo' che essere peggiore

Ultima modifica di MannX; 24/12/12 a 17:15
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Vecchio 24/12/12, 16:04   #6
trentaquattro
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

come già i hanno anticipato...se vuoi utilizzare la moto in pista il consiglio è di sostituire i tubi in gomma con quelli in treccia....e se ti posso consigliare...trovali con i raccordi in acciaio... ;-)
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Vecchio 24/12/12, 17:45   #7
actarus
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

Io sono andato con l'errina in pista a Adria, dove non ci sono staccate furibonde.

Non sono andato pianissimo e ti assicuro che con i tubi di gomma di serie e l'olio dot4 prescritto dalla casa, non ho mai avuto problemi di fading in frenata
Considera che faceva abbastanza caldo e che ho girato una mezza giornata...

Detto ciò, ti confermo che l'er6 di serie non è fatta per andare in pista.
La forcella leggermente modificata con olio più denso e leggero precarico se l'è cavata discretamente, invece l'ammortizzatore posteriore decisamente non è all'altezza...

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Vecchio 24/12/12, 20:31   #8
Spidtrippa
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Veramente ad Adria si impara solo a staccare...cmq cambia i tubi...poi pompa...poi t accorgi che il davanti è molle...allora cambi anche molle e pompanti...poi t accorgerai che il mono non regge il confronto..e metterai un mono...poi dovrai cambiare le pedane ed il manubrio...poi avrai capito che avresti speso meno a cambiare moto!!
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Vecchio 24/12/12, 23:38   #9
MannX
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

Tranne x la pompa hai descritto la mia ex
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Vecchio 25/12/12, 08:04   #10
Twinkle
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predefinito Re: Tubi di serie in pista?

E infatti Manny è la tua ex.....quindi il mio consiglio ha un senso....
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