ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/03/13, 20:47   #1
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

Consiglio tecnico che non riguarda l'errina.
Ho una ninja 2005 e sto valutando di farla diventare una naked.
Ho valutato i costi con titto materiale barracuda, anche i morsetti per gli specchi ma non il faro, e mi posson stare bene.
Il problema sorge con la parte più costosa di questa trasformazione: la piastra superiore di sterzo.
Da sola costa più di 200€...quindi un bel po'.
La mia moto ha la piastra superiore di sterzo con due scarichi di alleggerimento (più per bellezza, in realtà) di forma triangolare.
Stavo pensando questo: se io faccio due piastre da mettere sotto a quella di sterzo e infilo i riser in modo che si avvitino su queste piastre portandole a pacco contro la parte sotto della piastra di sterzo corro qualche rischio? Ovviamente piastre fatte in materiale resistente, deciderò poi se aisi316 o peralluman (da anodizzare) tanto le taglierei in azienda e la differenza di peso (si parla di un paio d'etti a dir tanto) non incide sul peso globale.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/03/13, 20:51   #2
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

Buona idea... penso (nella mia ignoranza) che sia anche d'obbligo mettere delle "guarnizioni" in modo che non siano a contatto metallo su metallo.
Comunque posta anche qualche foto così tutti possiamo renderci conto, visivamente, di quello che vorresti fare!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 21:27   #3
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

La piastra di sterzo di che materiale è?
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 21:45   #4
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

Credo alluminio
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 22:04   #5
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

Io per maggiore sicurezza cercherei di fare la piastra dello stesso tipo di materiale in modo da poterla bloccare con qualche punto di saldatura, tanto sta sotto e non si vede. E poi avvitare il riser sopra.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 22:09   #6
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

non voglio saldarla, se la saldo poi rischio di indebolire la principale nel momento in cui dovessi decidere di toglierla
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 22:23   #7
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

certo, ma infatti pensavo giusto a 4 punti tanto per bloccarla.. la zta sarà molto limitata
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 22:29   #8
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

Io pensavo di mettere le piastre sotto alla zona gialla e riempire i triangoli rossi con degli altri pezzi sempre di alluminio e chiudere a sandwich con una piastra superiore e i riser, la pistra superiore sarebbe però più estetica che altro
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   57-6c240a5991076.jpg
Visite: 155
Dimensione:   112.6 KB
ID: 19917  
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/13, 07:37   #9
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

Io farei in maniera diversa .. Prenderei una piastra superiore di una naked tipo z 1000 ovviamente devono coincidere i fori degli steli e qui ti posso aiutare misurando la mia che è mod 2005 .. Anche se sono leggermente piu piccoli pero c e materiale si potrebbero fresare un po' senza imbatterti in un lavoro da certosino
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"

Ultima modifica di diego; 08/03/13 a 07:40
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/13, 12:28   #10
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico

Il discorso è semplice:
-quanto costa una piastra superiore di una Z1000?
-quanto costa far fresare i fori delle forche considerato che le mie dovrebbero essere da 46? Purtroppo in azienda non abbiamo più i "centri di lavoro"
-quanto costa far cambiare la piastra di sterzo a un meccanico? Onestamente non credo di essere in grado di farlo io

Altra opzione valutabile sarebbe sfilare le forche di circa 1 centimetro e poi fare una piastra da mettere sopra che si attacchi alla forche come se fosse una piastra di sterzo ma svincolata dal canotto. E questa mi costerebbe circa 50/60€....
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.