|
|
|
13/04/13, 15:11 | #1 |
Ubicazione: Bisceglie
Moto: Ci sto pensando
|
Voglio essere dei Vostri
Salve a tutti sono un avvocato di 50 anni al quale sembra essere tornata per le moto e, quindi, vorrei acquistarne una. Guardandomi attorno e cercando di capire cosa offre il mercato la mia attenzione è caduta sulla Kawasaki er 6n e sulla Suzuki sgr 600 e yamaha fz6. Le ho provate tutto e ritengo che la Kawasaki sia la mia "taglia" . Per la verità si sente la differenza del bicilindrico rispetto ai 4 cilindri delle moto su citate ma la Kawasaki mi sembra vicina alle mie esigenze. esigenze: verificare che la passione sia tornata per le moto ed utilizzo della stessa per sgroppate di max 200/300 kilometri e soprattutto utilizzo nel misto veloce. Cari amici mi convincete con argomentazioni fondate. Grazie ed un saluto a tutti
|
Sponsored Links |
13/04/13, 16:46 | #2 |
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
|
Re: Voglio essere dei Vostri
Innanzitutto benvenuto nel forum, di che hanno la vorresti prendere?
Se già le hai provate tutte e la nostra ER6 ti sembra la più adatta vorrà dire che dentro di te hai già scelto, tieni conto che rispetto ai 4 cilindri citati la kawa è più "allegra" ai bassi regimi ma perde qualcosina ovviamente in allungo. Consuma poco se guidata in maniera tranquilla (siamo sui 19-22 KM/L), costi di manutenzione bassi e credo costi anche meno delle altre 2 che a ME sinceramente non piacciono. Unica cosa se la trovi con ABS scegli quella!!! |
13/04/13, 16:49 | #3 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Per quello che ti interessa della moto ti dico solo 4 per esser più sicuro:
-irrigidisci un pelo la forcella (c'è il topic per mettere due spessori fai da te) e cambiale l'olio -tubi in treccia che servon sempre -gomme un filo meno turistiche -manubrio piega bassa E il divertimento è assicurato! |
13/04/13, 17:03 | #4 |
|
Grazie per le risposte. Ad oggi ho trovato una anno 2006 e non so se ha l'ABS. Come fare per verificare? Non sto preferendo l'ultima versione perchè mi sembra sia un 25 Kg più pesante: è così? Forse è vero dentro di me ho deciso: Kawasaki. Devo solo trovare quella giusta al orezzo giusto. È ovvio che tento di trovarla dalle mie parti. Io sono di Bisceglie BT se potete aiutarmi ve ne sono grato.grazie
|
13/04/13, 17:47 | #5 |
Finto Webmaster
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
L'ultima versione è più pesante perché è cambiato il metodo di indicazione del peso, una dovrebbe essere a secco e l'altra in ordine di marcia (o col pieno, non ricordo). Personalmente preferisco la versione 2009-11 per pura questione estetica.
Come fare a sapere se c'è l'abs? -Ruota fonica sul cerchio anteriore con relativo filo che procede verso l'impianto elettrico della moto -Spia a cruscotto che si accende quando giri la chiave e rimane accesa fino a che non accendi il motore -Adesivi con scritta "ABS" ai lati del parafango anteriore -Forse viene segnalato a libretto, ma non credo. |
13/04/13, 21:41 | #6 |
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Si, sul libretto è scritto se c'è l'ABS
13/04/13, 18:17 | #7 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Welc me, corregionale.
La ER-6 è LA moto giusta!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
13/04/13, 18:22 | #8 |
|
Un saluto a Te CTS e grazie per l'incentivazione per diradare definitivamente la indecisione
|
13/04/13, 18:27 | #9 |
Visitatore
|
|
13/04/13, 18:44 | #10 |
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
|
Benvenuto,
....l'errina ti ammaglia come una sirena....vai tranquillo...io l'ho presa a 55 anni...dopo quasi trent'anni di fermo e mi trovo benissimo....accendo il cervello, giro la chiave e comincia il concerto...basso,baritono,tenore...l'errina non stona mai !!! buone ruote, cesare55 |