|
|
|
02/06/13, 17:43 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 6
|
Ex Hornet...mi sono innamorato
Eh si, é stato amore. Sono entrato per caso in concessionaria per vendere la mia Hornet 600 del 2003 e il musetto dell'errina mi ha fulminato...presa al volo!
Ho cambiato la Hornet perché puzzava in modo incredibile lo scarico (zavorrina tipo speck dopo 2km!) Prime impressioni: - motore divertente e maggiormente sfruttabile in cittá - freno anteriore molto scarso...quasi pericoloso (o forse devo farlo vedere al meccanico). La Hornet su questo era favolosa, i freni erano molto efficaci. - leggera, snella, ottima per lo slalom nel traffico romano (anzi oggi anche al mare) Un saluto a tutti! |
Sponsored Links |
02/06/13, 19:22 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
|
02/06/13, 19:29 | #3 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
Benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda i freni probabilmente ci potrai fare poco, ma cambiando le pastiglie qualcosa migliora. |
02/06/13, 19:34 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 6
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
Ma a solo 6.000 km vanno già cambiate? Io credo che il problema sia la forcella anteriore molto molto più morbida di quella della Hornet, quindi per metà frenata non fai altro che abbassare l'anteriore, poi inizia a frenare e poi arrivi al limite della scivolata quasi subito (esperienza di stamattina, non sono caduto ma c'è mancato molto poco).
PS.cerco anche di aiutarmi un po' col posteriore, ma meglio di tutti funziona il freno motore su questo bicilindrico! PS2: grazie a tutti per il welcome! ;-) |
06/06/13, 22:08 | #5 | |
Registrato
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
Sesso:
Messaggi: 67
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
Quote:
il problema arriva d'inverno.. sono caduto 2 volte. è che non ti da molto avviso ed inchioda subito al posto di frenare dolcemente... con la ninja queste cose non capitavano mai e la velocità era molto più superiore...
__________________
|
|
06/06/13, 22:18 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 6
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
Mmm quindi non è solo la mia impressione...il limite tra frenata dolce e quasi inutile e bloccaggio è veramente troppo sottile...altri hanno la stessa sensazione?
|
06/06/13, 22:59 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso:
Messaggi: 895
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
Identica
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
02/06/13, 20:06 | #8 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
qualche idea su come si modifica la forcella Per poter vedere il link devi essere Registrato
qualche idea sulle pastiglie freni Per poter vedere il link devi essere Registrato Modifica semplice che aumenta il precarico delle forche Per poter vedere il link devi essere Registrato |
02/06/13, 20:33 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 6
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
Grazie delle info. Le pasticche le ho controllate e sono buone (poco usurate). Credo che il kit for ella lo prenderò ma nel frattempo vorrei fare un cambio olio freni che potrebbe già migliorare la frenata (credo ci sia aria nell'impianto)
|
02/06/13, 21:15 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso:
Messaggi: 233
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
Olio freni, pastiglie e tubi in treccia e dovrebbe migliorare
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore. |