|
|
|
02/06/13, 17:43 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n
|
Ex Hornet...mi sono innamorato
Eh si, é stato amore. Sono entrato per caso in concessionaria per vendere la mia Hornet 600 del 2003 e il musetto dell'errina mi ha fulminato...presa al volo!
Ho cambiato la Hornet perché puzzava in modo incredibile lo scarico (zavorrina tipo speck dopo 2km!) Prime impressioni: - motore divertente e maggiormente sfruttabile in cittá - freno anteriore molto scarso...quasi pericoloso (o forse devo farlo vedere al meccanico). La Hornet su questo era favolosa, i freni erano molto efficaci. - leggera, snella, ottima per lo slalom nel traffico romano (anzi oggi anche al mare) Un saluto a tutti! |
Sponsored Links |
02/06/13, 19:22 | #2 |
Visitatore
|
Re: Ex Hornet...mi sono innamorato
|
02/06/13, 19:29 | #3 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda i freni probabilmente ci potrai fare poco, ma cambiando le pastiglie qualcosa migliora. |
02/06/13, 19:34 | #4 |
|
Ma a solo 6.000 km vanno già cambiate? Io credo che il problema sia la forcella anteriore molto molto più morbida di quella della Hornet, quindi per metà frenata non fai altro che abbassare l'anteriore, poi inizia a frenare e poi arrivi al limite della scivolata quasi subito (esperienza di stamattina, non sono caduto ma c'è mancato molto poco).
PS.cerco anche di aiutarmi un po' col posteriore, ma meglio di tutti funziona il freno motore su questo bicilindrico! PS2: grazie a tutti per il welcome! ;-) |
06/06/13, 22:08 | #5 | |
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
|
Quote:
il problema arriva d'inverno.. sono caduto 2 volte. è che non ti da molto avviso ed inchioda subito al posto di frenare dolcemente... con la ninja queste cose non capitavano mai e la velocità era molto più superiore...
06/06/13, 22:18 | #6 |
|
Mmm quindi non è solo la mia impressione...il limite tra frenata dolce e quasi inutile e bloccaggio è veramente troppo sottile...altri hanno la stessa sensazione?
|
06/06/13, 22:59 | #7 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Identica
02/06/13, 20:06 | #8 |
Finto Webmaster
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
qualche idea su come si modifica la forcella Per poter vedere il link devi essere Registrato
qualche idea sulle pastiglie freni Per poter vedere il link devi essere Registrato Modifica semplice che aumenta il precarico delle forche Per poter vedere il link devi essere Registrato |
02/06/13, 20:33 | #9 |
|
Grazie delle info. Le pasticche le ho controllate e sono buone (poco usurate). Credo che il kit for ella lo prenderò ma nel frattempo vorrei fare un cambio olio freni che potrebbe già migliorare la frenata (credo ci sia aria nell'impianto)
|
02/06/13, 21:15 | #10 |
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Olio freni, pastiglie e tubi in treccia e dovrebbe migliorare