|
|
|
11/10/13, 19:56 | #1 |
Ubicazione: Calliano (Tn)
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
|
Bike Hud, visiera del casco a cristalli liquidi.
Riporto una news pubblicata su Per poter vedere il link devi essere Registrato. Si tratta di un visore a cristalli liquidi che, dall'interno del casco, riporta alcuni parametri di viaggio della moto. Innovazione o distrazione? Ed in caso di caduta, non è che possa provocare lesioni gravi? Certo che per alcuni aspetti, è una ganzata.
|
Sponsored Links |
11/10/13, 20:11 | #2 |
Ubicazione: Napoli
Moto: No
|
Re: Bike Hud, visiera del casco a cristalli liquidi.
Per quanto riguarda la parte degli incidenti, secondo me non sarà un problema abnorme. Voglio dire è giustissimo che noi ci facciamo questa domanda, ma anche i progettisti se l'avranno fatta quindi se mai dovesse uscir fuori che è pericoloso in caso di incidente, ai miei occhi e credo anche ai vostri, la società costruttrice fallisce la dove ha iniziato.
Impensabile che possano sottovalutare quest aspetto e rendere pericoloso un casco.. sarebbe da barzelletta |
11/10/13, 20:59 | #3 |
Ubicazione: Calliano (Tn)
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
|
In effetti ciò che dici è vero. Il dubbio però, mi viene pensando ad esempio alle ditte costruttrici di caschi, che prevedono lo sgancio rapido della visiera in caso d'urto, così da limitare ulteriori danni agli occhi. Mi sono posto la domanda anche in virtù del fatto che il visore, come si vede dal breve video di presentazione, non mi pare così poco ingombrante.
|
12/10/13, 10:41 | #4 |
Ubicazione: Napoli
Moto: No
|
Sisi, concordo!
Dovremo aspettare per vedere come si evolve la situazione. Per il fatto che sia fastidiosa tutta quella roba (volecità km/h , orario, giri del motore) non ci metterei la mano sul fuoco; anche sulle automobili abbiamo un sacco di roba da tener d'occhio che almeno io controllo ciclicamente in maniera automatica ogni tot secondi quindi penso che ci si possa abituare in fretta. Poi, sulla questione del "mi piace o no" è gusto personale. Personalmente non penso che avrà un successone. |