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10/05/07, 20:32 | #1 |
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Angolo di sterzo ER-6F
Allora oggi non sapendo come passare il tempo ho pensato di modificare l'inclinazione del manubrio della mia moto Er-6F inclinandolo leggermente verso di me per vedere se la posizione di guida diventa un po' più comoda e carico meno le braccia, eseguo l'operazione come previsto e mi accorgo che girando il manubrio verso sinistra il blocchetto delle luci tocca il serbatoio allora rialzo leggermente il manubrio e provo di nuovo, Ok ci siamo adesso ci sono 5-6 mm tra il blocchetto ed il serb., fisso il tutto e provo a girare il manubrio a destra. Sorpresa! il blocchetto di destra dista ben 3-4 CM dal serbatoio cosa cavolo ho combinato? mi sono chiesto ho controllato e mi sono accorto che il blocco dello sterzo non permette escursioni superiori ne a dx ne a sx quindi per la Kawa è normale così. Qualcuno si è accorto di questo o è storta la mia? Chi ha la F può dare un occhio e rispondermi? Non so se sulla N sia uguale ma chi ce l'ha può verificare? Grazie!
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10/05/07, 20:44 | #2 |
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Non so che dire, o è storto il manubrio o è stata montata male la moto. Non credo ci siano altre spiegazioni.
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10/05/07, 20:50 | #3 |
Antani
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raptor17, io ho la N ed a dire il vero non c'ho mai fatto caso.
Domani pom la prendo e vedo. Comunque non ti allarmare, sui blocchetti mi pare ci siano 2 viti esagonali che servono per smontare il blocco acceleratore e gruppo frecce ecc. Con quelli sicuramente puoi modificare l'angolo.
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DMAX lover
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10/05/07, 20:54 | #4 |
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Non è un problema di blocchetto ma di angolo di sterzo che sembra maggiore a sinistra rispetto alla destra perchè i blocchetti sono sui segni e regolari il manubrio non sembra storto sembra proprio il finecorsa dello sterzo messo in posizione non centrale rispetto allo sterzo (potrebbe essere per facilitare la posizione di parcheggio ma volevo essere sicuro)
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10/05/07, 20:57 | #5 |
Antani
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Ah scusa, ho capito.
Questo a dire il vero non lo so, ma tutto potrebbe essere. Comunque domani vedo anche io e ti faccio sapere
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DMAX lover
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11/05/07, 10:40 | #6 |
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Ciao, allora, forse e dico forse, il problema è dato da 1 cavo che, soprattutto quando cambi manubrio (io l'ho notato quando ho cambiato manubrio e avevo già letto sul forum questo "difetto") si va a posizionare tra il blocco dello sterzo di destra, verifica la cosa, io ho risolto alzando 1 pochetto i cavi che vengono tenuti attaccati al telaio dal supporto apposito
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11/05/07, 12:11 | #7 |
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Allora: Tazbag grazie ma non è il cavo (ho controllato) stamattina sono andato al concessionario ed ho guardato la F 2007 che non presenta questo difetto in compenso la N 2006 in officina si (OT X RobERn ho visto la tua motina tutta smontata poverina) quindi penso si tratti di un difetto di montaggio del blocco che regola il finecorsa dello sterzo sul MY 2006 poi rimediato sul MY 2007 che non pregiudicando la sicurezza non può comportare occasione di richiamo da parte della Kawasaki comunque il topic resta aperto se avete voglia di verificare il vostro Angolo di sterzo e postare le vostre conclusioni fatevi avanti
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11/05/07, 12:35 | #8 |
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idem...a sinistra, avendo il manubrio a piega bassa e ruotato verso di me, c'è meno luce tra la manopola e il serbatoio...a destra invece c'è maggiore luce......anch'io pensavo al manubrio storto, ma poi mmi ci sono messo e con pazienza ho fatto dei rilievi simmetrici.....e sembra normale...
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12/05/07, 12:05 | #9 |
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Ho una F dello scorso anno, premetto che il manubrio mi è stato cambiato con uno originale a causa di un'incidente. Ho sterzato il manubrio in entrambe le direzioni e risulta che lo spazio tra lo stesso e il serbatoio è uguale sia a destra che a sinistra, alcuni centimetri, che a spanne direi essere 3-4. Adesso non so dire se prima che mi sostituissero il manubrio la situazione era come la tua raptor17 o uguale ad adesso. Non è molto ma questa è la mia situazione.
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12/05/07, 13:16 | #10 |
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Grazie!
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