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06/03/14, 21:20 | #1 |
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Costruzione scarico semi-artigianale
Ciao, sto esperimentando la costruzione di uno scarico nuovo per la mia erreina.
Sono partito da uno scarico di una Z750 mod 2005, l'ho aperto, accorciato ed eliminato la parte iniziale nella quale si trovava il catalizzatore. Ora mi ritrovo con la parte finale formata da una camera. Pensavo di creare lo scarico costruiendo una doppia camera, circa entrambe delle stesse dimensioni e poi chiudere il tutto e sul tubo in ingresso mettere anche la sonda lambda. Uno scarico così può funzionare? Oppure lo faccio in maniera classica, con una canna forata e tutt'intorno lana di roccia? il risultato dovrebbe assomigliare a questo Arrow. |
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07/03/14, 09:56 | #2 |
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Re: Costruzione scarico semi-artigianale
Il problema e': che cosa vuoi ottenere da questo tipo di scarico?
Se sono le prestazioni allora vai di canna dritta forata con lana di roccia/vetro e ti consiglio non piu' grande di diametro rispetto a quello del collettore, in questo caso ti consiglio di prendere o creare anche un dbkiller. Se adotti questo sistema puoi lavorare anche sulla lunghezza del terminale tenendo conto, in linea di massima, che piu' e' corto piu' favorisci gli alti rpm perdendo in basso e piu' e' lungo piu' guadagni coppia in basso perdendo un poco di allungo........se puoi prendi la lunghezza di una marmitta sportiva per er6n e copiala Se vuoi solo un terminale estetico mantenendo le paratie, allora mi sa che dovrai fare molte sperimentazioni.....quante paratie, che fori e quanti e di che diametro etc etc..... Ricorda che qualsiasi cosa tu faccia perderesti cmq qualsiasi tipo di omologazione, a 'sto punto non ti conviene comprarti direttamente un arrow ?? |
07/03/14, 14:00 | #3 |
Admin
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Re: Costruzione scarico semi-artigianale
io prenderei l'arrow ...
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08/03/14, 18:50 | #4 |
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Re: Costruzione scarico semi-artigianale
Io sono uno a cui piace dilettarsi, sperimentare e creare, visto che lo scarico l'ho preso per un niente (35€), avevo gola di provare questo esperimento di un nuovo scarico per la erreina.
Lo so che le omologazioni vanno a fot***si, ma era tanto cos' per esperimentare, perchè non ho intenzione di andar a spendere 250/300€ per uno scarico, perchè non cerco prestazioni o altro, ma voglio solo personalizzare la mia amata moto. Quindi se qualcuno ha consigli tecnici da condividere per questo esperimento, apprezzo volentieri, nel frattempo sperimenterò e verò a che risultati riesco ad arrivare. |