|
|
|
10/03/06, 22:39 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Mi presento: Riccardo, l'ER-6f ABS
Ciao!
Due mesi fa mi sono venuti addosso e mi han distrutto un bandit del 2000, che amavo. Sono passato all'ER-6f ABS. L'ho preso oggi pomeriggio. La scelta dell'ER-6 deriva dal fatto che volevo una moto Euro-3, cosa che il Bandit (anche nuovo) non e'. La scelta dell' "f" deriva dal fatto che le naked, per quanto belle, non proteggono (per definizione) dal vento. La scelta dell'ABS deriva dal fatto che la uso spesso sul bagnato e, in quell'occasione, l'ABS e' essenziale. Ciao a tutti! Rick |
Sponsored Links |
10/03/06, 23:05 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ciao Riky, benvenuto e tanti auguri per l'ottima scelta, aspettiamo di vedere le foto della tua nuova "conquista", nonchè i tuoi commenti,
|
10/03/06, 23:15 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Foto
In allegato, la foto della moto.
Ed ecco le impressioni dopo i primi 50 km: Pregi rispetto al mio vecchio bandit 2000, 600 cc: - e' leggera a maneggevole - l'accelerazione e' piu' rabbiosa ai bassi - pur essendo un bicilindrico, non ha effetto saltellamento scendendo di marcia (forse perche' e' un parallelo) - ha il serbatoio stretto e si sta comodi. Difetti rispetto al vecchio Bandit - e' un bicilindrico e, come ovvio, il motore e' meno elastico: bisogna lavorare molto di piu' con il cambio per ottenere il meglio dalla moto. - l'iniezione non e' perfettamente fluida: dai 1400 ai 3500 spinge bene, ma dai 3500 ai 5000 quasi singhiozza; sopra i 5000 ringhia bene - e' un po' rumorosa - il cruscotto e' meno stylish, e' piuttosto "plasticoso" - La carena, all'altezza del motore, si scalda un sacco Certo, se avesse le forcelle rovesciate, le gomme da 180, il precarico delle forcelle regolabile, mi piacerebbe ancora di piu', ma in quel caso sarebbe un Ninja e non un ER-6f e sarebbe, sinceramente, sprecato |
10/03/06, 23:22 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
"Certo, se avesse le forcelle rovesciate, le gomme da 180, il precarico delle forcelle regolabile, mi piacerebbe ancora di piu', ma in quel caso sarebbe un Ninja e non un ER-6f e sarebbe, sinceramente, sprecato "
ed il prezzo non sarebbe lo stesso |
10/03/06, 23:29 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Per questo sarebbe sprecata!!!
A parte gli scherzi, l'ER-6 e' una moto piuttosto equilibrata, l'ho scelta per questo. La presenza dell'ABS e' stata comunque determinante: viene considerato un orpello poco 'cool' ma presto diventera' un must anche in moto (pare che la Honda, dal 2007, offrira' tutti i modelli anche in versione ABS) |
10/03/06, 23:45 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quoto donovan..soprattutto, senza ciaramente metterti in situazioni pericolose, dicci cosa ti sembra dell'ABS...Se hai già esperienze con moto precedenti, facci sapere se il tuo stile di guida è cambiato in funzione di questo prezioso optional..!!
Ma soprattutto ....AUGURI! |
11/03/06, 08:36 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Benvenuto e complimenti .. anche io vorrei sapere dell'ABS .. in moto sembra strano .. ho avuto modo di vederlo funzionare su una K1200GT .. come se nn ci fosse .. la max qualche leggera vibrazione sulla leva. Nella nostra però, essendo una moto molto leggera si tende a bloccare la ruota maggiormente .. quindi magari serve veramente!
|
11/03/06, 08:45 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ciao Ricki, complimenti per la scelta, poi per un benvenuto in piena regola aspetto che ti presenti per benino in "La corsia di accelerazione", nel frattempo sposto il tuo topic in "La mia ER", mi sembra più appropriato.
Ciaaao a prestissimo, ricorda che ognuno di noi ha a disposizione un "Album personale" dove può mettere tutte le foto che vuole. |
11/03/06, 09:34 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
:sign per la scelta del forum e della
|
11/03/06, 15:05 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Comlimenti per il Tuo nuovo amore, anche se la tua bandit la porterai sempre nel cuore ... non è vero
Ancora complimenti |