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26/05/07, 00:31 | #1 |
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Rotta saldatura del cavalletto dal telaio
Salve e complimenti per cio' che avete creato lo trovo iteresante e molto utile. Dopo essermi innamorato della mia moto, come un po' tutti alla fine mi sono come dire ... sentito tradito e adesso ... non la voglio piu'. Il mio problema: si è staccato il cavalletto dalla saldatura del telaio. Da non crederci figurati se il telaio si spezzava in un posto piu' importante facendo perdere il controllo della moto ad una certa velocità. Quindi sul giornale magari usciva il solito titolo "motociclista perde controllo della propria moto e va' a sbattere". fortuna che non è andata cosi'. Adeso e dal meccanico stanno cambiando il telaio (dopo varie peripezie da un concessionario all'altro perche nessuno ne voleva sapere di questa rogna ): Vi saluto e se vi fà piacere vi faro' sapere come andra a finire. Topic spostato in "Difetti, guasti & problemi" da crazyhead. Simba, penso che questa sia la sezione giusta, no? |
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26/05/07, 00:39 | #2 |
Antani
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simba13, capisco la tua mancanza di fiducia x la moto adesso, ma col telaio nuovo sicuramente non avrai piu' problemi del genere e sinceramente e' la prima volta che sento di questo problema.
Se vuoi il mio parere, appena cambiato il telaio, risalici sopra presto e vedrai che giorno dopo giorno acquisterai nuovamente fiducia nella tua piccolina
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26/05/07, 02:16 | #3 |
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arcibercolina..... che fatto!! si risolverà senz'altro telaio nuovo e di nuovo in sella
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26/05/07, 10:13 | #4 |
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azz!!!
mi spiace..se non ti da piu fiducia la moto (che dopo un fatto del genere è normale) vendila.. forse un po azzardato..ma credo che l'hai pensato pure tu.. |
26/05/07, 10:24 | #5 | |
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Re: Rotta saldatura del cavalletto dal telaio
Quote:
Vorrei sapere se la tua è una Errina tra le prime , perché finora i problemi al telaio (4 casi) si erano verificati su moto del 2005 di prima serie. Grazie in anticipo e tienici informati con questa tua grana, ma vedrai che dopo che ti avranno sostituito il telaio, se la moto viene assemblata da un meccanico bravo non sentirai la differenza (i serraggi vanno fatti con la chiave dinamometrica non alla azz... ). |
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26/05/07, 12:56 | #6 |
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E' un vero peccato leggere di simili problemi difenibili "Killer". Nel senso che fanno venire voglia di cambiare la moto.
C'è però da dire che di ER6 ne hanno vendute davvero tante, se il problema fosse veramente generalizzato e soprattutto davvero pericoloso (del tipo ceduta improvvisa del telaio) ritengo che almeno sulla rete le info sarebbero ben più diffuse. Parlo per esperienza personale, ho appena "spedito" un Burgy 400 (per la Versys) a causa del problema alla frizione che hanno tutti i modelli 2006 del quale si parla oramai da un anno sui forum specifici (peraltro c'erano anche altri problemi tutti risolti in garanzia e con gite periodiche dal mecca) ed ora anche sulle riviste (motociclismo ultimo numero). Però Vi prego anche di tenere conto dei numeri davvero notevoli fatti dalla KaWA, in pratica tante moto in circolazione fanno emergere i problemi, un simile difetto su mezzi poco venduti probabilmente non sarebbe nemmeno emerso. Saluti. Ivan. |
27/05/07, 13:16 | #7 |
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Grazie a tutti per la solidarieta' che mi avete offerto è importante sapere di avere dei nuovi amici con interessi comuni. Ho molti amici (altri) che hanno scelto da anni le HArley o le buell e francamente mi pompano ogni volta che usciamo. Da adesso con questo problema come era prevedibile mi hanno consigliato l'accendino. Ma l'errina è veramente bella, manegevole, per i suoi cavalli è anche veloce quindi ...certo ho perso un po' di fiducia ( la vorrei vendere, mi hanno proposto 3800 euro comprata nell'aprile 2005, forse un po' pochino ma d'altronde viene venduta a 5500 con abs )e.. spero di riprenderla presto grazie ai vostri consigli.
Grazie a crazyhead che ha spostato il Topic in "Difetti, guasti & problemi". Saluti a tutti |
27/05/07, 14:35 | #8 |
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simba13, hai tutta la mia solidarietà però considera anche i lati positivi della faccenda:
1 te ne sei accorto e non ti sei fatto male (cosa moooolto importante!!!) 2 ti sostituiscono il telaio in garanzia e senza metterci una LIRA (voluto) di tasca tua al che ti ritroverai con una moto svecchiata di colpo e con un telaio migliore e + affidabile (e magari con un piccolo aiuto del conc anche di colore custom) 3 e forse unica nota dolente, ti tocca stare per un po' senza moto (qualcuno chiederebbe i danni morali e materiali in tribunale per i tempi morti ma questa forse potrebbe essere una decisione un po' azzardata qui in italia ma in america lo farebbero di sicuro). Per il resto controlla che il lavoro venga fatto a regola d'arte in modo da non dover discutere dopo e tanti altri buoni kilometri a te ed alla tua errina |
27/05/07, 23:31 | #9 | |
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Quote:
Buona strada a tutti. :P |
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28/05/07, 09:03 | #10 |
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Simba
anche io mi sto accorgendo che l'errina costa poco.... e francamente è fatta di poco.... comperata aprile 07 ed ad oggi ha le valvole rotte.....ma soprattutto mi sento dire che: -Versione rivenditore: " sei tu che usi la moto come un 2 tempi e rovini le valvole..." -Versione kawasaki: " se la concessionaria le dice che lei brucia le valvole...." vedi tu... di sicuro ti posso dire che chi ha comperato buell si trova altrettanti problemi( conosci il dilemma del cavo n°8?) ma con un costo decisamente elevato ...... Porta pazienza, d'altronde l'errina non sarà una moto griffata, ma che stile ha? E poi , a dirtela tutta, i problemi, risolvendoli, portano alla perfezione del mezzo.....magra soddisfazione....ma risultato tangibile e personalizzato garantito. |