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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 13/10/14, 12:37   #1
gennaro87
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Salve a tutti ho una ER6N 2013 depotenziata a 25kw...vorrei sapere (x cortesia) in cosa consiste il ripotenziamento, cioè cosa bisogna fare per farla tornare allo stato originale! Premetto che è uscita di fabbrica già depotenziata quindi...attendo vostre notizie

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Vecchio 14/10/14, 09:12   #2
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suppongo sia ancora in garanzia, quindi ti consiglio di portarla in concessionaria kawasaki per farti mettere per iscritto tutto (molto meglio), anche se costa magari di più, ti eviti tutta la trafila che dovresti fare (praticamente solo burocratica) che è piuttosto lunga. Il procedimento consiste nel cambiare la targhetta del telaio (dove ora risulta che è a 25 kw), fare le pratiche per l'omologazione a potenza piena in motorizzazione, togliere la vite/blocco acceleratore (che quindi avrà una corsa maggiore) e togliere "il ponte" alla centralina (lo spinotto che hai nel sottosella dovrebbe essere "occupato", è lo stesso che serve per mettere il contamarce).
Se non vuoi farlo fare in concessionaria può farlo un qualsiasi meccanico, anche se rimango dell'idea sia meglio la concessionaria
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"Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci"

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Vecchio 14/10/14, 12:00   #3
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Ok grazie mille allora! Ultime 2 domande: PRIMA) appena tolgo la vite/blocco acceleratore e il ponte sotto la sella secondo noterò la differenza anche in accelerazione oltre che in velocità massima? SECONDA) quindi il limite 25kw lo fa quel ponte sotto la sella?

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Vecchio 20/10/14, 13:14   #4
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predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

Quote:
Originariamente inviata da Tizio1927 Visualizza il messaggio
suppongo sia ancora in garanzia, quindi ti consiglio di portarla in concessionaria kawasaki per farti mettere per iscritto tutto (molto meglio), anche se costa magari di più, ti eviti tutta la trafila che dovresti fare (praticamente solo burocratica) che è piuttosto lunga. Il procedimento consiste nel cambiare la targhetta del telaio (dove ora risulta che è a 25 kw), fare le pratiche per l'omologazione a potenza piena in motorizzazione, togliere la vite/blocco acceleratore (che quindi avrà una corsa maggiore) e togliere "il ponte" alla centralina (lo spinotto che hai nel sottosella dovrebbe essere "occupato", è lo stesso che serve per mettere il contamarce).
Se non vuoi farlo fare in concessionaria può farlo un qualsiasi meccanico, anche se rimango dell'idea sia meglio la concessionaria
Scusami ancora, questa è pura curiosità, ma per togliere la vite/ blocco acceleratore bisogna solo svitare la vite o bisogna smontare il serbatoio e tutto il resto? Cioè in poche parole è un lavoretto breve o ci vuole tempo?
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Vecchio 14/10/14, 12:26   #5
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1) noterai la differenza su tutto, minima, ma su tutto...a livello di erogazione, spunto e vel. max
2) il depotenziamento è formato da entrambe le cose, parte meccanica e parte elettronica.
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Vecchio 14/10/14, 12:37   #6
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Grazie mille su tutto allora!!! Buona giornata!!! Grazie per la disponibilità

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Vecchio 14/10/14, 19:15   #7
hansvongrobel
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Originariamente inviata da Tizio1927 Visualizza il messaggio
1) noterai la differenza su tutto, minima, ma su tutto...a livello di erogazione, spunto e vel. max
2) il depotenziamento è formato da entrambe le cose, parte meccanica e parte elettronica.
minima??? Ma stiamo scherzando?
Passare da 25kw a più di 50kw è avere una moto potente il doppio.
La differenza c'è tutta, e io l'ho provata esattamente sul modello 2013 da 25 kw a 53 kw.
La moto è completamente libera e ti porta a velocità folli se non sai dosare l'acceleratore.
Io comunque ricordo che bisognerebbe anche omologarla a libretto (e quindi rifare la trafila alla motorizzazione) e avere la giusta età per guidarla (patente A3)
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Vecchio 14/10/14, 19:26   #8
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si, pensavo alla mia che e' depo a 35... comunque mo velocita' folli...non esageriamo, non parliamo di una panigale 1199 certo ci vuole la testa come in tutto...per quanto riguarda l omologazione a libretto era sottinteso; non do consigli su come truffare lo stato:P
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Vecchio 14/10/14, 19:32   #9
hansvongrobel
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Secondo me anche 200 all'ora sono velocità folli
La mia da Depo 25kw non superava i 140...
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Vecchio 14/10/14, 19:41   #10
gennaro87
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:P[color="#bdbaba"]

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sisi infatti non supero i 140...Comunque anche 200/220 sono velocità elevate!!! Comunque pensavo peggio...cioè pensavo che oltre al ponte e all'acceleratore ci fosse anche un blocco sulla centralina ahuahuauh menomale che è una cosa di poco allora hihihi grazie ancora a tutti

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