|
|
|
28/01/15, 12:12 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Livonro
Moto: Pegaso 160 2T motard, Honda VTR SP2, Monster 1100 2V, ER6'06
Auto: golf mk2 cabrio sporline '92
Sesso:
Messaggi: 45
|
Trapianto di forcella ;-)
domanda a chi ha già esperienza e prove in pista...no amatori, chiedo possibilmente a chi ha esperienza!
avete mai trapiantato una avantreno???? consigli? al momeno ho "in casa" 2 possibilità....un da ducati (radiale) e uno da honda tradizionale (cbr f sport).... per me dato che pesa poco la moto quello honda (il cbr pesa di + quindi le molle van bese x uso racing) co le pinze se pur tradizionali ma a 4 pistoni....e un kittino pompanti ohlins che su ebay si trova a 140E....penso venga un bel lavoro la forcella rovesciata...si fa "figo" ma pensa di + e nn so se seva.,... che ne dirte? Ultima modifica di bardo43; 28/01/15 a 12:19 Motivo: era troppo corto |
Sponsored Links |
28/01/15, 17:52 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 54
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso:
Messaggi: 300
|
Re: Trapianto di forcella ;-)
Io trovo che le forcelle affondano troppo specialmente in coppia, pensavo di sostituire con un'avantreno di una ninja 636......
Però devo cambiare anche le piastre e poi col manubrio......Non voglio i seminari. Comunque se ne fai un uso da pista sarebbe meglio una forcella regolabile e magari con un impianto freni radiale ---------- Post added at 17:52 ---------- Previous post was at 17:51 ---------- Volevo dire semimanubri
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio Avra solo deciso di tollerare la tua presenza |
28/01/15, 20:48 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso:
Messaggi: 82
|
Re: Trapianto di forcella ;-)
Secondo me la forcella del cbr è la più indicata perchè migliore in idraulica.Ha sia il freno sia in compressione che in estensione per non parlare del precarico e sopratutto le modifiche per montarla non sono da sbattimento in quanto andrebbero sulle piastre originali in quanto il diametro degli steli dovrebbe essere uguale all'originale
Dimenticavo,le forcelle del cbr sono più lunghe quindi vanno accorciati sia gli steli sia i pompanti,le molle puoi utilizzare le tue o mettere quelle honda accorciate che sono molle progressive. Ultima modifica di Xanto971; 28/01/15 a 20:52 |
29/01/15, 09:10 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Livonro
Moto: Pegaso 160 2T motard, Honda VTR SP2, Monster 1100 2V, ER6'06
Auto: golf mk2 cabrio sporline '92
Sesso:
Messaggi: 45
|
Re: Trapianto di forcella ;-)
concordo co la forcella honda.
ho usato in pista entrambe le forcelle....e secondo me (pur avendo quella ducati regolabile) quella honda mi sembra + sensibile....anche consideranto il fatto che un kit pompanti co 150E si trova nuovo su ebay... x la lunghezza dipende...fino a 3-4 cm moto in pista co le forcelle sfiltate l'ho viste...prox sett ho moto sul ponte e prendo tutte le misure del caso. x le piaste no sicuro...dal 2001 in poi sono da 43 la forcella kawa 600-636....le pinze sono le megliori che io abbia mai provato...difatti ce l'ho sull'altro supertwins....ma a livello di idraulica, orginali proprio nn funzionano. |