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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 12/06/07, 09:17   #1
Athos
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Buongiorno a tutti,

spero di aver scelto la sezione giusta (ero indeciso tra questa e accessori^^).

La mia adorata bambina, al momento, ha subito poche personalizzazioni estetiche (specchi, bulloneria serbatoio, portatarga, frecce, paraserbatoio) e strutturali (manubrio pb, contrappesi e paracarene).

Penso che a breve, sto aspettando un minimo di stabilità climatica, monterò finalmente dei pneumatici decenti.

Il passo successivo, secondo voi, quale potrebbe/dovrebbe essere?

Queste sono le mie esigenze-possibilità:

1) aumento del controllo e della sicurezza a ritmi sostenuti
2) spesa non esagerata^^
3) sono uno che non macina milioni di km, ma preferisco giri brevi e "smanettosi"

Pensavo, infatti già mi ero informato in un altro post, ai tubi in treccia per i freni.

Altre idee?

Grazie a chi vorrà perdere un pò di tempo con me, siete sempre illuminanti quando chiedo qualcosa
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Vecchio 12/06/07, 09:54   #2
Spidtrippa
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Io ho provato l'Er di recente (grazie Chicco) e direi che le modifiche che farei istantaneamente sono nell'ordine:

Gomme
Manubrio
Pompa Freno Radiale e tubi treccia (e forse anche pastiglie)
Kit molle sospensione
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Vecchio 12/06/07, 10:01   #3
Athos
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Azz, la pompa e le molle costanoooooooooo
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Vecchio 12/06/07, 10:10   #4
Spidtrippa
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La pompa 200 e le molle 90...
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Vecchio 12/06/07, 10:14   #5
scotch71
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167€ Monti delle molle progressive e sot. oli forcelle la moto con l'avantreno più rigido migliora molto diventa più stabile e frena meglio.
ciao
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Vecchio 12/06/07, 10:28   #6
Spidtrippa
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Il kit ohlins per la mia lo vendono ad 85 euro...i restanti di olio mi sembrano un pò tanti...ma magari mi sbaglio....
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Vecchio 12/06/07, 10:35   #7
Se77e
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quoto Spidtrippa

visto che il manubrio l'hai già messo e le gomme hai già intenzione di cambairle partirei con i tubi in treccia e un kit all'anteriore

calcola che i tubi con 75euro li prendi della ferracci su ebay
se ci abbini delle pastiglie sinterizzate potrebbe bastarti e i soldi della pompa potresti "dirottarli" sulla forcella

anche perchè se potenzi l'impianto frenante sentirai ancora di più la cedevolezza della forcella


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Vecchio 12/06/07, 10:36   #8
Athos
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mi piace questa storia delle molle che con un 100 e qualcosa euri le metto

considerando che io grossissimi problemi in frenata non ne ho trovati fino ad ora, anche staccando "peso", e che delle gomme performanti sono di grande aiuto anche nelle frenate, pensate che montare le molle prima di potenziare i freni sia corretto lo stesso? la pompa la ritenete proprio essenziale? pensavo che già i tubi (che garantiscono una resistenza ben maggiore alla fatica e una costanza di prestazione) facessero al loro porca differenza^^
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Vecchio 12/06/07, 10:38   #9
Spidtrippa
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Provata per 10 minuti e va quanta roba cambierei già!!!!
Ehehehehehe
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Vecchio 12/06/07, 10:57   #10
Se77e
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Athos, secondo me potenziare prima le molle non le fa male
poi se ancora nn ti trovi puoi sempre mettere i tubi in treccia

Spidtrippa, in fondo è una moto economica.. che pretendi? :
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