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22/08/16, 14:06 | #1 |
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Consiglio per ER6n 2013 con 31000km
Ciao a tutti,
ho preso di mira una ER6n del 2013, gialla, con montati diversi accessori (cupolino, borse laterali e bauletto) con 30.000km. Il rivenditore chiede 3800€ compreso di passaggio di proprietà e garanzia di un anno. Ho visto che la ER6n del 2013 viene valutata a circa 3700€. Secondo voi con questo numero di chilometri, gli accessori e il passaggio di proprietà sono giustificati 3800€? La moto non l'ho ancora vista ma dalle foto sembra tenuta bene. Che ne dite? Grazie Gekomax |
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22/08/16, 22:17 | #2 |
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Re: Consiglio per ER6n 2013 con 31000km
La trovi a meno e con molti km in meno nelle bielle se la cerchi da un privato. Considera che la Kawa sconta la moto nuova e molti concessionari offrono il tasso 0.
Ciao |
23/08/16, 13:38 | #3 |
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Re: Consiglio per ER6n 2013 con 31000km
Ciao, grazie per la risposta.
Il problema principale dell'acquisto di una moto da privato è che non ho competenze sufficienti per poter valutare la bontà della moto; la garanzia del concessionario (onesto) da questo punto di vista mi assicura. E per ora niente moto nuove... Cercando nei vari cataloghi online a prezzo inferiore, in effetti, ce ne sono ma: 1) si tratta principalmente di vendite da privato 2) si tratta di moto precedenti al 2012, quindi il modello precedente - con cui purtroppo non ho gran feeling. ER6n dal 2012 in poi ne ho trovate solo da rivenditori ed a prezzi superiori i 3800 della moto di cui sopra (almeno parlando della mia regione, Lombardia). Cercando oggi ne ho trovata una nera, del 2012 con circa 2500km. Il rivenditore (ufficiale kawasaki) la vende a 3800€ (come la moto di cui sopra) ma più messa su strada (che comprende il passaggio di proprietà) per un totale di 4000€. Garanzia di un anno con possibilità di estensione a 24 pagando 100€ aggiuntive. Il problema di questa proposta è: la moto è nera (gialla mi sconfinfera maggiormente, ma questo è superabile) ed il rivenditore è a 2 ore e mezza dalla mia zona Tornando alla ER6n gialla del primo post, sono andato a vederla. Un po' impolverata ma tenuta bene. Seguendo i consigli del forum ho dato un'occhiata a pedane e parti estreme per osservare eventuali scivolate nascoste e non ne ho trovate. Le borse laterali risultano graffiate lateralmente e il bauletto presenta parecchi segni di usura. La moto invece si presenta ben tenuta nonostante i 31000km. Le gomme sono quasi nuove. Ho chiesto al rivenditore delucidazioni in merito alla manutenzione ed in particolare al controllo della distribuzione (ho letto sul forum, mi pare, che vada rivista a circa 28000km ma non mi ha saputo dire nulla). Mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere. Non ho precisato che la moto è in vendita da un mese e mezzo circa. I 31000km quindi sarebbero stati fatti in un paio di anni Che ne pensate? Lascio perdere? Grazie ancora Ciao Gekomax Ultima modifica di gekomax; 23/08/16 a 13:42 |
23/08/16, 15:16 | #4 |
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Io ne ho presa una a dicembre di ottobre 2013, con 9000 km circa quindi abbastanza nuova a 3900 euro compreso passaggio di proprietà, da privato! Avrò trovato in occasione ma 31000 km con 1 anno in più mi sembra davvero tanto
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23/08/16, 15:19 | #5 | |
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Re: Consiglio per ER6n 2013 con 31000km
Quote:
Preciso: moto gialla: del 2013, 31000km, 3800€ moto nera: del 2012, 2500km, 3800€ + 200€ passaggio Ciao Gekomax |
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23/08/16, 15:29 | #6 |
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Consiglio per ER6n 2013 con 31000km
Tra le due la nera del 2012 senza neanche pensarci per 200 euro in più hai una moto con pochissimi km! Anche se nn è gialla è pur sempre la stessa moto!
P.s. La mia ha l'ABS Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Peppekawa; 24/08/16 a 23:43 |